NEWS da OFFICINE LOCATI

UNITA' RILIEVI TECNICI

Nuovo arrivo per la nostra azienda: acquistata una Toyota Yaris hybrid per l’Unità rilievi tecnici, che effettua le misurazioni in cantiere per la fornitura di chiusure di sicurezza. Il servizio offerto dalla nostra azienda, infatti, è “a tutto tondo”: dai rilievi tecnici in loco alla fornitura in opera del prodotto realizzato su misura. Il veicolo è a basse emissioni inquinanti, con alimentazione ibrida.

Unità rilievi

GOOGLE: OLTRE LE 300 RECENSIONI

Hanno oltrepassato quota trecento le recensioni su Google riguardanti Officine Locati, con un apprezzamento di 4,7 su 5 stelle: record come numero e come giudizio, che testimoniano la soddisfazione della nostra Clientela. Un traguardo molto apprezzato, anche se riferito ad una piccola parte della nostra nuova Clientela annuale rispetto alle decine di migliaia di Clienti che abbiamo servito, che testimonia comunque come il “passaparola” sia il nostro miglior biglietto da visita.

Pochissime davvero le critiche, almeno quelle vere: escludendo “fake“, “bot” e diversa provenienza; anche queste, comunque, sono uno stimolo alla crescita di tutto il nostro personale!

recensioni Officine Locati

CASA SICURA

Un intervento a 360 gradi per la sicurezza di una villa in corso di ristrutturazione; grazie all’ampiezza della nostra gamma di prodotti, abbiamo fornito ed installato: una porta blindata* con inserto in vetro, serramenti* in PVC, inferriate blindate* co applicate zanzariere (*: prodotti certificati). Un lavoro complesso, ma un risultato tecnico ed estetico molto soddisfacente.

Sicurezza casa

EMOZIONI D'ACCIAIO

Il docufilm “Emozioni d’acciaio” sulla storia dell’Ing. Giuseppe Locati è stato presentato nel corso della serata “La grafia del pensiero” , attraverso il suo lavoro e le sue opere sia progettuali, che artistiche e filosofiche. Il video è stato scritto e prodotto da VideoRA di Roberto Alfieri, con interviste ai familiari, collaboratori ed il commento tencico del Prof. Luigi Marsiglia.

Emozioni d'acciaio il video

GIUSEPPE LOCATI: LA GRAFIA DEL PENSIERO

Due serate emozionanti e ricche di contenuti quelle che si sono svolte presso “On House” a Milano: professionisti giornalisti e collezionisti hanno potuto ammirare le 70 opere più significative e vedere il film realizzato sulla figura dell’Ing. Locati.

Qui link alla pagina dell’evento.

Evento On House Locati Giuseppe

MONZA RESEGONE 2023 ORDINE ARRIVO IN CAPANNA

Grande successo per a Monza Resegone 2023. La Classifica Ufficiale 2023 vede come prima classificata la squadra Autocogliati MMT, in 3 ore e 25′, con grandissima soddisfazione degli atleti, del Team e delle Officine Locati, che sono sponsor sia della grande classica del podismo, che del Monza Marathon Team. Complimenti!

Partenza Monza Resegone

MONZA MONTEVECCHIA 2023

Edizione n. 11 da incorniciare quella del 2023: meteo che ha finalmente concesso una tregua, tanto fango, organizzazione impeccabile, oltre € 10’000 raccolti e devoluti in beneficenza. La Monza Montevecchia 2023 si conferma un grande successo del Monza Marathon Team e, da sempre, Officine Locati ne è sponsor. Come lo sarà, a breve, per la Monza Resegone 2023.

Monza Montevecchia 2023

PORTONE INDUSTRIALE RECORD

Fornita all’azienda Trillium (già Gabbioneta) di Nova Milanese un portone industriale Avvelox® con dimensioni record e prestazioni innovative; la chiusura è di ben metri 6 per un’altezza oltre 7, per poter consentire il passaggio di macchinari di dimensioni eccezionali destinati al Medio Oriente. L’installazione è stata particolarmente complessa, ma gestita in totale sicurezza dal nostro personale, abilitato specificamente per questi lavori in quota.

Portone industriale

DETRAZIONE IRPEF 2023 e IVA AGEVOLATA

Per il 2023 sono confermate le agevolazioni fiscali (detrazione IRPEF ed IVA agevolata) nelle stesse modalità e aliquote: 50% IRPEF, 10% o mista l’IVA, nei casi previsti. I nostri preventivi contengono tutte le informazioni utili per avvalersene, senza complessi passaggi burocratici.

Qui maggiori informazioni, sempre aggiornate.

Sicurezza casa

L'ING. GIUSEPPE LOCATI CI HA LASCIATO

Ha serenamente lasciato la sua famiglia, i collaboratori e gli amici venerdì 22 agosto l’Ing. Giuseppe Locati. Una vita di lavoro, impegno, ingegno, sapere e fare… anche e soprattutto per gli altri. Ora si è unito al padre Guido ed al fratello Mario ad osservare dall’alto il figlio Guido ed il nipote Paolo continuare nell’impegno con l’azienda creata quasi un secolo fa.

Sei stato uno splendido esempio per tutti coloro che ti hanno conosciuto: grazie INGEGNERE!

Giuseppe Locati

MONZA RESEGONE 2022

Ancora una volta Officine Locati è sponsor della Monza Resegone, nella sua 60 edizione, sempre organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi. Una gara storica per Monza e la Brianza, cui la nostra azienda è fortemente legata: è stata creata solo un anno prima della nostra fondazione (1925), da allora, si corre sulle strade per noi più importanti, via Lecco compresa. Sia l’Ing. Giuseppe Locati che il figlio Guido, hanno corso più volte questa meravigliosa competizione.

Qui l’ordine di arrivo in Capanna.

Monza Resegone

ING. GIUSEPPE LOCATI

L’Ing. Giuseppe Locati esporrà accanto a Leonardo da Vinci, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano. L’articolo de il Giorno anticipa questa nuova importante esposizione in un luogo simbolo della cultura, mentre è atteso a breve il servizio di RAI TG2 per la rubrica “Tutto il bello che c’è”. Saranno sei le opere esposte, frutto e sintesi dell’attività artistica e filosofica dell’Ing. Locati. Qui il video della lunga intervista, realizzata in diretta, da TV2000 a Roma, per la rubrica “Il diario di Papa Francesco“.

Ing. Giuseppe Locati

MONZA MONTEVECCHIA

Edizione n. 10 per la Monza Montevecchia, stupenda gara podistica a coppie, che si corre sugli sterrati e tra i Parchi della Brianza, partenza dalla Villa Reale. Sin dalla prima edizione, Officine Locati è stato sponsor e supporter: buon lavoro agli amici del Monza Marathon Team e buona gamba agli atleti che si sfideranno sull’impegnativo percorso, negli innumerevoli guadi e nella dura prova finale: salita e discesa al Santuario.

Monza Montevecchia 2022

CESSIONE DEL CREDITO

Nuove regole dal 17 febbraio 2022 per la cessione del credito, che potrà essere effettuata una sola volta; il 7 marzo 2022 Poste Italiane dichiara che: “non acquista nessun credito d’imposta che sia stato oggetto di precedente trasferimento, inclusi i crediti d’imposta maturati a seguito di sconto in fattura“. La nostra pagina sulle Agevolazioni fiscali è costantemente aggiornata sulle novità applicabili alle nostre forniture.

Sconto in fattura e cessione del credito

AVVELOX®: RIVOLUZIONE DEL PORTONE

Una vera rivoluzione tecnica per i portoni industriali: una sola chiusura rapida, avvolgibile, coibentata (guarda il video!). Made in Officine Locati, Avvelox® è l’innovazione nella tecnologia delle chiusure industriali, adatta a capannoni, magazzini, ribalte e logistica, anche su grandi luci ed azionamento intensivo.

Officine Locati

INTERESSI ZERO

La nostra Azienda si avvale di Finanziaria leader in Italia per i pagamenti ad “interessi zero” per le forniture di porta basculanti e chiusure di sicurezza alla Clientela privata: piccole rate in 12 o 24 rate, con un mese di preammortamento e nessuna spesa di istruzione pratica; poca burocrazia ed istruzioni semplici e complete sui nostri preventivi. Qui tutte le informazioni.

Interessi zero

SCONTO IN FATTURA

E’ stata ampliata anche agli interventi di “ristrutturazione edilizia” (detrazione 50%) la possibilità di chiedere lo sconto in fattura. E’ conveniente? No, almeno per la nostra tipologia di fornitura: il costo è troppo elevato, come evidenziato anche dal Corriere della Sera. Qui maggiori info.

Sconto in fattura

RINNOVO DETRAZIONE IRPEF

Rinnovati in extremis fino al 31.12.2021 i bonus casa ed, in particolare, la detrazione IRPEF 50% sulle ristrutturazioni, che comprende i lavori di installazione prodotti di sicurezza per case e garage. I nostri preventivi contengono tutte le indicazioni per avvalersene in modo semplice e chiaro; invariata al 10% l’aliquota IVA per la maggior parte dei prodotti (ove applicabile ai Clienti “privati”).

parlamento Bansky

GIUSEPPE LOCATI

Una doppia pagina sull’edizione nazionale de Il Giornale (leggi qui) dedicata all’Ing. Giuseppe Locati: le attività imprenditoriali e brevettuali, il percorso artistico (pittura e scultura), filosofico ed i numerosi interessi. Una figura eccezionale, alla guida della nostra azienda e di cui tutti noi siamo orgogliosi; già lo scorso anno Regione Lombardia aveva allestito la mostra “Ingegno, lavoro, arte” nel piano nobile del Pirellone.

Ing. Giuseppe Locati

A TUTTA PAGINA SUL CORRIERE

Il Corriere della Sera pubblica a doppia pagina, la seconda dell’edizione nazionale del 09 maggio 2020, il primo piano di una serranda avvolgibile sulla quale sono ben evidenti i marchi impressi “Officine Locati”. Ringraziamo per la gradita scelta, che evidenzia la dimensione nazionale della nostra azienda.

Officine Locati

MILANO: EMERGENZA FURTI IN CASA

A Milano 1000 furti al mese, 34 al giorno: un’emergenza preoccupante, che mette in discussione la nostra sicurezza e la nostra casa. Non è allarmismo, ma constatazione di una pericolosa realtà, denunciata dal Procuratore Generale Roberto Alfonso e ripresa dai media locali. Vivere serenamente la propria abitazione (e garage) è possibile, occupandosene prima che sia tardi: qui le nostre proposte.

Inferriate Officine Locati

CERTIFICAZIONE RECINZIONE

La nostra recinzione da cantiere Blind è stata certificata per la resistenza al carico del vento fino a classe 3, ovvero venti a 260 kmh! Primi in Italia, unici in Italia ad ottenere questo importante attestato, che dimostra la nostra attenzione per la sicurezza. L’Ente certificatore è il CSI di Bollate, che ha fisicamente sottoposto a “stress” di carico le campate fino a 4 metriquadri, su entrambe le facciate. In passato, avevamo già raggiunto questo traguardo, ma l’evoluzione tecnica del prodotto (modifica alle piantane), ha reso necessario effettuare nuovamente i test.

Recinzione certificata

INFERRIATE SU CAPPOTTO

Inferriate blindate con telaio speciale per ancorarsi su facciata esterna con cappotto termico. Risultato estetico molto gradevole per questa villa con numerosi accessi al giardino, ora in sicurezza grazie alle grate. La nostra produzione comprende un’ampia gamma di personalizzazioni delle chiusure di sicurezza.

Inferriate Officine Locati

V.P. REGIONE LOMBARDIA IN VISITA

Gradita visita alla nostra azienda del Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala alla nostra azienda: “Il nostro tour prosegue nell’azienda Officine Locati di Monza, guidata da Giuseppe, Guido e Paolo Locati. L’azienda è leader nella produzione di chiusure di sicurezza e di porte garage e, grazie al continuo rinnovamento tecnologico, è diventata punto di riferimento del settore anche a livello internazionale. #FabrizioSala“. Grazie per l’attenzione dimostrata ed il sostegno a chi fa impresa!

Fabrizio Sala V.P. Regione Lombardia

INGEGNO LAVORO ARTE: GIUSEPPE LOCATI

Grande successo al Grattacielo Pirelli, spazio eventi, per l’inaugurazione della mostra monografica sulla storia imprenditoriale, artistica, culturale e sperimentativa dell’Ing. Giuseppe Locati, a cura di Luigi Marsiglia. Una mostra voluta dalla Regione Lombardia ed ICCRA, presenti all’apertura, insieme all’Assessore alla Cultura di Monza Massimiliano Longo. Molto bello l’articolo sulla pagina nazionale di Avvenire.

Ing. Giuseppe Locati

INAUGURAZIONE STABILIMENTO

Oltre 80 ospiti hanno assistito all’inaugurazione del nuovo stabilimento e dell’impianto di verniciatura “4.0”. Ampia eco mediatica, con le interviste, tra gli altri del Corriere della Sera, TG3 Nazionale, il Giorno e altri. Proiettato un suggestivo timeplapse video del “making”, con timelapse in HD durati oltre 4 mesi.

Inaugurazione stabilimento 4.0

Vedi le altre notizie di questa sezione alla pagina Archivio notizie.