PERSIANE: ALLUMINIO o ACCIAIO?

Persiane corazzate o in alluminio?

PERSIANE: QUALE SCEGLIERE.

Alluminio o acciaio? Sicurezza o comfort? Scelta che sembra difficile: per questo motivo diamo alcune indicazioni per orientarsi.

Le persiane corazzate in acciaio sono progettate e prodotte per garantire la massima sicurezza: spessori, telaio e caratteristiche tecniche sono scelte in funzione della resistenza all’intrusione (si confronti, ad esempio, le dimensioni delle cerniere laterali, visibili nella foto sopra); per questo motivo, ad esempio, le alette sono sempre fisse e bloccate alla struttura da un tondino antistrappo; nel caso delle persiane in alluminio invece, le alette possono essere orientabili, per gestire la quantità di luce ed aria che vogliamo lasciar entrare nella nostra abitazione. Diminuisce nettamente la sicurezza, ovviamente, a fronte di una maggior fruibilità e comfort.

Sicurezza “h24”? Sia per con la persiana corazzata, che quella in alluminio, è possibile abbinare le nostre inferriate di sicurezza, in modo da goderci la nostra casa in tranquillità anche quando le persiane sono aperte; una soluzione che consigliamo sempre! Allo stesso modo, è possibile applicare in entrambi i casi una zanzariera all’interno delle ante.

A livello di prezzi, è indubbio che la persiana in acciaio abbia un costo nettamente superiore all’alluminio, sia per la tecnica costruttiva ed i materiali impiegati (serratura, ad esempio), sia per la posa in opera, che risente del peso (circa 50 chili a metroquadro per la corazzata).

Durata: non ci sono sostanziali differenze in termini di durata nel tempo dei due prodotti, perchè se è vero che l’alluminio non è intaccato dalla ruggine, l’acciaio da noi utilizzato per le persiane è sempre zincato; ad entrambe le soluzioni si applica poi la verniciatura a forno con polveri epossidiche, destinata a resistere molto a lungo nel tempo.

Nel nostro show room è possibile visionare e valutare entrambe le soluzioni tecniche, oltre agli altri prodotti realizzati nella nostra azienda; l’esposizione e gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.

PERSIANE: PREZZI.

Per un preventivo prezzi di massima delle nostre persiane, cortesemente compili il form sotto riportato, indicando quantità, misura L x H in cm. (anche approssimative) , numero e tipo battente (A fissa, B ad anta, C snodata, D ribaltabile, E scorrevole interno muro).

SUGGERIMENTO: valutate la soluzione anche con inferriata interna, almeno sulle aperture principali, in modo da avere sicurezza totale “H24”, non solo a persiana chiusa.

Risparmiare? Sì! Sono applicabili IVA agevolata 10% e recupero fiscale IRPEF 50%% (PARZIALE).

No spam:  riceverà solo il preventivo richiesto, senza nessuna comunicazione successiva non richiesta.

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Posa in opera?

Comune

Via

Tipologia richiesta
Blindate in acciaioAlluminio

Quantità
Largh. cm.
Alt. cm.
Ante
Tipo battente
Con inferriata
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito www.officinelocati.com