SERRANDE AVVOLGIBILI

Officine Locati

CAPITOLATO TECNICO SERRANDE AVVOLGIBILI

SERRANDE AVVOLGIBILI: CAPITOLATO

Nella nostra fabbrica di Monza produciamo serrande avvolgibili sin dagli inizi di questo prodotto, nel millennio scorso. Ogni componente in acciaio è realizzato internamente, comprese le scatole portamolle, la parte a maglia, catenecci ecc. Una gamma completa, verniciatura industriale compresa, fino alle serrande industriale ed all’Avvelox per applicazioni speciali.

I dati tecnici sono indicativi: l’Azienda si riserva facoltà di modifica, anche riguardo componenti acquistati da terzi (es. serrature e motori). Rilievo misure ed installazione devono essere esuguiti da personale esperto e qualificato, nel rispetto del Manuale di Installazione.

Note tecniche: le serrande avvolgibili sono realizzate con telo in acciaio che si arrotola su un albero, solitamente a molle; questo movimento produce rumore ed è normale che sia così. Le movimentazioni produrranno segni nel tempo sugli elementi. Per ridurre la normale rumorosità si consiglia l’applicazione di cassonetti coibentati e ingrassaggio delle guide. Il movimento del telo, soprattutto quando azionato a motore, non è sempre regolare, ma può oscillare e/o fare scatti: è normale. Le serrande ad azionamento manuale devono essere accompagnate in tutto il movimento: è normale che tendano a risalire quando abbassate, a scendere quando sollevate. Le molle di compensazione sono materiale di usura, non coperto da garanzia.

Capitolato serrande di sicurezza:

Serranda avvolgibile di sicurezza, compensata a molle, telo costituito da elementi in acciaio zincato passo mm. 124,  spessore 8/10 o 10/10,  serratura Prefer con piastra elettropuntata, angolare dello zoccolo con fermi e maniglia elettropuntati; albero di avvolgimento in acciaio zincato, guide laterali ad “U” mm. 40 x 25 (o mm. 50 x 25) con invito elettropuntato e bandiere di registro avvitate. Motorizzazione a centro albero, gruppo motoriduttore ACM, motore 220V, elettrofreno, sblocco per manovra d’emergenza a mano; centralina di comando DC1, pulsantiera a membrana a 24V con azionamento “a uomo presente”.

Dimensione alberi avvolgimento (tubo/scatola portamolla, in mm. ): 48/200, 60/220, 76/240, 101/280. Azionamento manuale a spinta per superfici < mq. 5. L’albero di avvolgimento a molle è ottenuto da tubi zincati; l’eventuale saldatura di giunzione è zincata a spray; l’albero mm. 219 senza molle non è zincato.

Zincatura: tutte le serrande fornite sono zincate, ovvero realizzate con componenti profilati o stampati da componenti in acciaio zincato sendzimir; la zincatura è un trattamento protettivo superficiale ed i differenti elementi possono avere diversa tonalità o lucidità, a seconda della provenienza, ma tendono ad uniformarsi nel tempo con l’ossidazione.

Verniciatura (opzionale): elementi del telo serranda verniciati a forno con polveri epossidiche poliestere termoindurenti per esterno, previo lavaggio in bagno di fosfatazione.

Capitolati serrande a maglia (larghezza massima cm. 450):

Serranda avvolgibile a maglia in ferro tondo, compensata a molle, maglia realizzata con tondino mm. 10 zincato e sagomato, magette graffate (non saldate), elementi in acciaio zincato passo mm. 124,  spessore 8/10,  serratura Prefer con piastra elettropuntata, angolare dello zoccolo con fermi e maniglia elettropuntati; albero di avvolgimento in acciaio zincato, guide laterali ad “U” mm. 40 x 25 (o mm. 50 x 25) con invito elettropuntato e bandiere di registro avvitate. Motorizzazione a centro albero, gruppo motoriduttore ACM, motore 220V, elettrofreno, sblocco per manovra d’emergenza a mano; centralina di comando DC1, pulsantiera a membrana a 24V con azionamento “a uomo presente”.

Dimensione alberi, zincatura e verniciatura: come sopra.

Serranda avvolgibile a maglia tubolare, compensata a molle, maglia in tubi avvicinati mm. 18 zincati con biellette graffate (non saldate o rivettate), elementi in acciaio zincato passo mm. 124,  spessore 8/10,  serratura Prefer con piastra elettropuntata, angolare dello zoccolo con fermi e maniglia elettropuntati; albero di avvolgimento in acciaio zincato, guide laterali ad “U” mm. 40 x 25 (o mm. 50 x 25) con invito elettropuntato e bandiere di registro avvitate. Motorizzazione a centro albero, gruppo motoriduttore ACM, motore 220V, elettrofreno, sblocco per manovra d’emergenza a mano; centralina di comando DC1, pulsantiera a membrana a 24V con azionamento “a uomo presente”.

Serranda avvolgibile a maglia Lux Design, compensata a molle, maglia realizzata con tubo mm. 14 zincato, passo mm. 75 ca., biellette allineate, elementi in acciaio zincato passo mm. 124,  spessore 8/10,  serratura Prefer con piastra elettropuntata, angolare dello zoccolo con fermi e maniglia elettropuntati; albero di avvolgimento in acciaio zincato, guide laterali ad “U” mm. 40 x 25 (o mm. 50 x 25) con invito elettropuntato e bandiere di registro avvitate. Motorizzazione a centro albero, gruppo motoriduttore ACM, motore 220V, elettrofreno, sblocco per manovra d’emergenza a mano; centralina di comando DC1, pulsantiera a membrana a 24V con azionamento “a uomo presente”.

Dimensione alberi, zincatura e verniciatura: come sopra.

Capitolato serrande microforate.

Serranda avvolgibile ad elementi microforati, compensata a molle, elementi in acciaio zincato passo mm. 124,  spessore 8/10,  elementi microforati foro mm. 2,5 passo mm. 3,5 spessore 10/10 zincati, serratura Prefer con piastra elettropuntata, angolare dello zoccolo con fermi e maniglia elettropuntati; albero di avvolgimento in acciaio zincato, guide laterali ad “U” mm. 40 x 25 (o mm. 50 x 25) con invito elettropuntato e bandiere di registro avvitate. Motorizzazione a centro albero, gruppo motoriduttore ACM, motore 220V, elettrofreno, sblocco per manovra d’emergenza a mano; centralina di comando DC1, pulsantiera a membrana a 24V con azionamento “a uomo presente”.

Dimensione alberi, zincatura e verniciatura: come sopra.