CARATTERISTICHE AVVELOX®

Il Portone Avvelox® offre caratteristiche uniche per le chiusure industriali: velocità di azionamento, eliminazione di ingombri inutili o movimentazione scomoda (ad es. portoni a libro), telo coibentato e guide laterali con guina antispiffero. Avvolgimento in spazio ridotto senza utilizzo di molle, senza guide a soffitto o sopraluce; affidabilità nel tempo senza frequente manutenzione. Guarda il video!

La centralina elettronica consente di impostare la velocità (anche differente in apertura o chiusura) e la modalità: a “uomo presente” o automatica, anche radiocomandato. L’opzione consigliata automatica in apertura, a “uomo presente” in chiusura; in alternativa è possibile impostare Avvelox® su sempre automatico, applicando le coppie di fotocellule a tendina.

Qui la pagina principale. Di seguito le caratteristiche tecniche principali:

Telo composto da elementi estrusi in alluminio 6/10 preverniciati, mm. 95 x h. 21,5, corpo centrale in schiuma poliuretanica ecologica per la resistenza meccanica e l’isolamento termoacustico. Peso mq. 6,300 kg./mq. Terminale in tinta con battuta in gomma. Guide laterali in acciaio pressopiegato, anti-tempesta, ed “invito superiore”, doppia guaina antispiffero.

Gruppo motoriduttore a trasmissione diretta: motore 380V trifase ventilato, con inverter a bordo: consente la regolazione della velocità, anche in maniera differente salita / discesa, con fasi di accelerazione e decelerazione. Paracadute incorporato nel riduttore. Finecorsa integrato di tipo digitale. Riduttore in bagno d’olio (per usi industriali intensivi). Piede oscillante. Manovra di emergenza a manovella dall’interno.

Centralina elettronica di comando standard a fianco portone, lato motore; azionamento “a uomo presente” o automatico (coppia di colonne fotocellule laterali “a tendina”), anche con radiocomando. Azionamento standard: apertura automatica, chiusura “a uomo presente”.

Albero di avvolgimento senza molle, in acciaio non zincato (saldato per L. luce > cm. 600), flange e perni ad innesto. Mensole laterali scorrevoli, dotate di cuscinetti ad alta scorrevolezza e portata, per la traslazione dell’asse al variare del diametro di avvolgimento del telo.

Ingombri. Oltre luce lato motore cm. 35, opposto cm. 20; in altezza luce + cm. 60 (+ cm. 70 lato motore); avvolgimento per H cm. 420, cm. 45 ca.

Altre prestazioni: isolamento termico del telo: coefficiente di conduttività termica secondo UNI EN ISO 10077-2:2012 per dimensione circa 4000 x 4000 mm. U W/mqk: 4,422 W/mqk. Coefficiente di insonorizzazione: RW 20 DB.

Opzionali: coppia di fotocellule a tendina laterali (uso automatico); verniciatura a forno del telo con polveri epossidiche, finestratura con oblò ricavati su elemento.