VERNICIATURA

Verniciatura a polveri

VERNICIATURA A FORNO POLVERI EPOSSIDICHE

La maggior parte dei prodotti realizzati in Officine Locati è verniciata industrialmente a forno con polveri epossidiche: per questo motivo la nostra azienda si è dotata di un modernissimo impianto di verniciatura interconnesso 4.0. Qui il video con timelapse realizzato durante i lavori di realizzazione e l’inaugurazione; il Vipe Presidente della Lombardia, Sindaco di Monza e l’Assessore alle attività produttive hanno visitato il nuovo sito produttivo.

L’impianto, estremamente efficiente ed a zero impatto ambientale, ci consente di mantenere elevatissima la qualità della verniciatura, riducendo al contempo costi e tempi di lavorazione; questa avviene in modo interamente automatizzato ed interconnesso, attraverso le fasi di lavaggio, asciugatura, verniciatura (effettuata manualmente per una resa estetica eccellente) ed infine asciugatura.

Siamo in grado di realizzare verniciatura in tutte le colorazioni RAL ed alcune speciali, come “marmo antico”, micacei, effetto inox o bronzo ecc; i nostri colori RAL standard sono: marrone 8016/8017/8019, grigio 7001/7035/7016, verde 6005, beige 1013, bianco 9010, nero 9005 lucido, rosso 3003, blu 5010, ferro micaceo.

Utilizziamo polveri epossidiche termoindurenti specifiche per esterno, non inquinanti ed assolutamente sicure. La verniciatura è sempre effettuata sopra la zincatura del prodotto, previo lavaggio, sgrassaggio e totale asciugatura.

Verniciatura a polveri epossidiche
Impianto verniciatura
Impianto verniciatura 4.0
Verniciatura industriale