VASISTAS SICURO: FAI DA TE

Inferriata per vasistas

RINFORZARE IL VASISTAS: FAI DA TE.

Il vasistas è una finestra basculante molto utile per lucernari e mansarde, ma può essere attaccato dai “topi d’appartamento”, dato che di solito si trova sul tetto e non in posizione di visibilità.

Il vetro è, solitamente, antisfondamento, ma il meccanismo della chiusura del vasistas lo è?

La Sbarra Antinstrusione è perfetta per rinforzare Velux e vasistas, in quanto impedisce l’apertura forzata. E’ anche possibile posizionare la barra in modo da poter lasciare socchiusa la finestra, per il passaggio d’aria.

Sicurezza subito! Tanto semplice quanto efficace. Rilevare le misure è molto semplice, guarda come.

prezzi

VASISTAS SICURO: APPLICAZIONE.

L’applicazione della Sbarra antintrusione a velux e vasistas è molto semplice; di norma è effettuata in luce, dato che il supporto laterale occupa solo cm. 3 per parte, consentendo così il passaggio dell’anta. Verifica qui come rilevare le misure. Per il montaggio “fai da te” occorrono utensili comuni quali:

  • trapano elettrico,
  • cacciavite o avvitatore,
  • tasselli o “fisher” adatti al muro che si va a forare.

Tutte le nostre forniture comprendono chiare istruzioni di montaggio “fai da te”. Nonostante la facilità di applicazione, è sempre importante rispettare le norme di sicurezza, quale l’uso dei guanti, occhiali di protezione, protezioni elettriche (“salvavita” a norme).

Si possono applicare inferriate al vasistas?

Solitamente no, perchè il vasistas deve poter basculare sia verso l’interno, che verso l’esterno; non è possibile, quindi, mettere una tradizionale inferriata. La Sbarra antintrusione è, invece, applicabile e molto efficace per la sicurezza delle finestre con vasistas.