CARATTERISTICHE delle GRATE o INFERRIATE

Grate e inferriate caratteristiche

QUALI CARATTERISTICHE HANNO LE GARTE DA VOI FORNITE?

Le inferriate di sicurezza, o grate blindate, sono da noi costruite su misura per adattarsi a finestre e porte, che sia in appartamento o villa; sono certificate anti effrazione in classe 3 o classe 4 e possono essere personalizzate riguardo l’estetica con numerose soluzioni, come da galleria immagini. Qui il video sull’installazione di una grata blindata con zanzariera.

Le grate di sicurezza possono avere diversi tipi di movimentazione, a parte quelle fisse (ad esempio per finestre del bagno non utilizzate):

  • ad anta, con uno o due battenti,
  • bianta snodata, dove ci siano vincoli di movimento dell’alta,
  • a doppio snodo, ad esempio in presenza di persiane,
  • la serratura può essere singola o su entrambi i battenti.

Anche la struttura della grata può essere scelta, con l’aiuto del nostro personale e delle immagini, in funzione dell’estetica desiderata; nei condomìni è consigliabile rispettare l’estetica di altre inferriate già presenti ed indispensabile quando previsto dallo Statuto del Condominio. In questi casi è comunque possibile procedere all’installazione, per motivi di sicurezza.

Link utili:

La configurazione standard delle nostre grate corazzate in acciaio prevede: piatti in acciaio zincato sendzimir mm. 40 x 8, tondi f 18 spessore mm. 2 acciaio zincato sendzimir elettrosaldati; distanza tra elementi verticali cm. 13 ca, orizzontali cm. 50 circa. Anta principale con serratura a cilindro a 3 punti chiusura (2 punti se con doppio snodo). Grate verniciate a forno con polveri epossidiche in tinta RAL. Certificate classe 3 antieffrazione.

Altri accessori sono descritti sul nostro sito e, se necessari o richiesti, sono proposti sul preventivo fornito al Cliente, completo di tutte le informzioni su tempi, modalità di posa e pagamento, agevolazioni fiscali.

Grate o inferriate realizzate a disegno?

La personalizzazione del disegno delle inferriate è una delle doti delle nostre chiusure, utile ad adattare l’estetica senza compromettere la sicurezza; all’interno di alcuni vincoli per la certificazione antieffrazione, sono possibili numerose scelte di personalizzazione. Questa adattabilità consente l’applicazione anche nei condomini.

Com’è fatta una grata?

La grata, o inferriata, di sicurezza è una chiusura che si applica a porte e finestre per impedire l’intrusione di estranei, cioè furti. Sono realizzate in acciaio, spesso verniciate industrialmente, e possono essere fisse (non apribili) o ad una o più ante; in questi casi sono dotate di serratura. La forma può variare per scelta estetica; le nostre grate sono certificate anti effrazione in classe 3 e classe 4.

recensioni 2025 Officine Locati
preventivo inferriate