CARATTERISTICHE delle GRATE o INFERRIATE

Grate ed inferriate a Monza

QUALI CARATTERISTICHE HANNO LE GRATE DA VOI FORNITE?

Le inferriate di sicurezza, o grate blindate, sono da noi costruite su misura per adattarsi a finestre e porte, che sia in appartamento o villa; sono certificate anti effrazione in classe 3 o classe 4 e possono essere personalizzate riguardo l’estetica con numerose soluzioni, come da galleria immagini.  L’acquista da parte di “privati” può beneficiare del “bonus sicurezza“: detrazione IRPEF ed IVA agevolata.

Qui il video sull’installazione di una grata blindata con zanzariera.

Le grate di sicurezza possono avere diversi tipi di movimentazione, a parte quelle fisse (ad esempio per finestre del bagno non utilizzate):

  • ad anta, con uno o due battenti,
  • bianta snodata, dove ci siano vincoli di movimento dell’alta,
  • a doppio snodo, ad esempio in presenza di persiane,
  • la serratura può essere singola o su entrambi i battenti.

Anche la struttura della grata può essere scelta, con l’aiuto del nostro personale e delle immagini, in funzione dell’estetica desiderata; nei condomìni è consigliabile rispettare l’estetica di altre inferriate già presenti ed indispensabile quando previsto dallo Statuto del Condominio. In questi casi è comunque possibile procedere all’installazione, per motivi di sicurezza.

Link utili:

La configurazione standard delle nostre grate corazzate in acciaio prevede: piatti in acciaio zincato sendzimir mm. 40 x 8, tondi f 18 spessore mm. 2 acciaio zincato sendzimir elettrosaldati; distanza tra elementi verticali cm. 13 ca, orizzontali cm. 50 circa. Anta principale con serratura a cilindro a 3 punti chiusura (2 punti se con doppio snodo). Grate verniciate a forno con polveri epossidiche in tinta RAL. Certificate classe 3 antieffrazione.

Altri accessori sono descritti sul nostro sito e, se necessari o richiesti, sono proposti sul preventivo fornito al Cliente, completo di tutte le informzioni su tempi, modalità di posa e pagamento, agevolazioni fiscali.

Grate o inferriate realizzate a disegno?

La personalizzazione del disegno delle inferriate è una delle doti delle nostre chiusure, utile ad adattare l’estetica senza compromettere la sicurezza; all’interno di alcuni vincoli per la certificazione antieffrazione, sono possibili numerose scelte di personalizzazione. Questa adattabilità consente l’applicazione anche nei condomini.

Com’è fatta una grata?

La grata, o inferriata, di sicurezza è una chiusura che si applica a porte e finestre per impedire l’intrusione di estranei, cioè furti. Sono realizzate in acciaio, spesso verniciate industrialmente, e possono essere fisse (non apribili) o ad una o più ante; in questi casi sono dotate di serratura. La forma può variare per scelta estetica; le nostre grate sono certificate anti effrazione in classe 3 e classe 4.

Quale fornitore di inferriate scegliere?

Nella scelta del fornitore sono fondamentali:

  • caratteristiche, certificazione e personalizzazione delle inferriate proposte,
  • affidabilità del fornitore: da quanto tempo è sul mercato? Quale esperienza ha? Lo ritroverò anche in futuro?
  • qualità del rilievo ed installazione, che devono essere effettuati da personale interno qualificato.

Per questi motivi Officine Locati è il fornitore leader a Milano ed in Lombardia di chiusure di sicurezza di qualità, da ben un secolo!

recensioni 2025 Oficine Locati
preventivo inferriate