Giornata Nazionale del Made in Italy e dei 1000 Marchi Storici “per il futuro del Made in Italy”si è svolta a Roma, presso Palazzo Piacentini, , 15 aprile 2026. L’Ing. Paolo Locati ha partecipato in rappresentanza della nostra azienda, di recente inserita dello Speciale Registro del Ministero delle Imprese.
Un vero onore far parte di questo gruppo ed un piacere ascoltare gli interventi del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro Urso, il quale elogia i Marchi Storici come “imprese che hanno contribuito a forgiare l’identità economica e culturale del Paese“.
“I Marchi Storici non sono soltanto simboli di continuità imprenditoriale: essi rappresentano la memoria viva della nostra industria, della nostra manifattura e delle competenze che hanno reso il Made in Italy riconosciuto ed apprezzato nel mondo. Dietro ciascun marchio vi sono imprese, lavoratori, territori e filiere produttive che hanno attraversato decenni di trasformazioni economiche e tecnologiche, mantenendo nel tempo qualità, innovazione e capacità competitiva“, aggiunge l’Ing. Massimo Caputi, Presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia.
La nostra realtà manifatturiera ad imprenditorialità familiare, da oltre un secolo è impegnata con i suoi valori di serietà ed affidabilità sui mercati italiano ed internazionale; per questi motivi siamo onorati di essere parte di questo prestigioso contesto.
Marchi Storici: i numeri.
A marzo 2026:
- 780 imprese titolari del Marchio Storico
- Fatturato complessivo 93,6 miliardi
- Fatturato 76,1 miliardi per Automazione Meccanica Abbigliamento-Moda, Casa-arredo.
- Lombardia 49,1% del fatturato, Veneto 18,6%, Emilia Romagna 18%.


