SOSTITUZIONE PORTA BASCULANTE GARAGE

Sostituzione porta basculante

SOSTITUZIONE PORTA BASCULANTE: QUANDO E PERCHE’

La porta basculante del garage viene installata al momento della costruzione del condominio o villa; a parte questo momento, quindi, i casi in cui possa essere necessario sostituire la porta del garage sono:

  • furto, con danneggiamento del pannello/serratura (riparare il telo è un lavoro approssimativo e non risolutivo),
  • necessità di allargare il passaggio utile, ormai troppo stretto,
  • adeguare alle norme sull’aerazione della porta esistente (anche le porte “vecchie” devono rispettare la Norma).
  • vetustà della porta, ormai inaffidabile o addirittura pericolosa,
  • ripristino dopo un danneggiamento.

In questo video, la sostituzione di circa 100 porte basculanti Salvaspecchietti® in un condominio di pregio nel centro storico di Milano. Qui informazioni più dettagliate su come Officine Locati effettua la sostituzione.

Link rapidi: porta Salvaspecchietti | Prezzi basculante | Chi siamo.

La sostituzione della porta garage è facoltà del singolo condòmino, non è soggetto ad autorizzazione condominiale ed è addirittura incentivato dallo Stato per la riduzione degli atti illeciti (maggiore sicurezza della nuova basculante), attraverso agevolazioni fiscali (detrazione IRPEF ed IVA agevolata).

La nuova porta garage non sarà uguale a quella già esistente (a meno che sia dello stesso fornitore e dello stesso periodo, evento piuttosto raro); ciò è normale e molto frequente: vedi foto; riguardo la colorazione, è necessario conoscere il colore (espresso con un numero RAL) del porta esistente, ma anche in questo caso, il risultato non sarà identico, perché quello in essere ha subito le variazioni dovute alla luce ed il tempo e probabilmente è stato realizzato non a forno con polveri epossidiche.

La sostituzione della basculante con la “Salvaspecchietti®” si effettua in poche ore e non richiede intervento del muratore: guarda il video. Nella sostituzione con installazione effettuata dalla nostra azienda, è sempre compresa la rimozione e rottamazione della porta esistente (sono esclusi i soli contrappesi, se di cemento).

Link rapidi: caratteristiche | confronta porte | come è fatta.

Basculante scassata

SOSTITUZIONE PORTA BASCULANTE: QUANTO COSTA?

Sostituire la porta del garage basculante costa indicativamente da € 900,00+IVA in su; questo prezzo è riferito ad una porta base per box singolo, zincata, senza optional e di agile installazione, nella zona di nostra operatività e con gli sconti applicabili (aggiornamento 07/2024: prezzi sempre da verificare).

Il costo può salire in base alle dimensioni, agli accessori richiesti ed alle modalità di installazione e pagamento. Il costo può anche scendere per porte di fattura economica: qui le differenze.

IVA ed agevolazioni fiscali sono applicabili in base al richiedente: qui link aggiornato.

Consigliamo sempre di chiedere un preventivo, che richiede pochi clic e fornisce poi tutte le informazioni utili per una scelta: le porte non sono tutte uguali e ci sono notevoli differenze.

confronta basculanti