MONZA RESEGONE: TROFEO OFFICINE LOCATI.

Monza Resegone

MONZA RESEGONE: il TROFEO OFFICINE LOCATI.

Da Erve alla Capanna Monza: il tratto più duro, bello e caratteristico della Monza Resegone; qui si scrive la classifica del Trofeo Officine Locati, che premia le terne più veloci su questo tratto con dislivello di 600 metri.

Lasciata Erve e le sue luci, fatta la classica foto sul ponticello, gli atleti si inerpicano sul sentiero finale, fino a raggiungere il mitico Pra di Ratt, dove con la torcia in fronte ci si arrampica, spesso con l’aiuto delle mani, fino a raggiungere il forcellino e, infine, alla Capanna Monza (1220 s.l.m.). Chiunque abbia percorso questo tratta magnifico, non può non avere impresse nella mente e nel cuore le immagini delle treccia di lumini disegnata nel fianco della montagna, il suono della fatica e spesso del dolore, la gioia nello scorgere, quasi all’improvviso, le luci del traguardo.

Impegno, fatica, successo: valori che fanno parte della storia della nostra azienda e che forgiano questo tratto di gara; ecco perché abbiamo scelto di premiare le terne migliori su questo tratto!