TAPPARELLE BLINDATE: RICONOSCERLE.
Per un occhio non esperto non è facile riconoscere una tapparella che sia realmente di sicurezza; molti usano aggettivi di richiamo: “rinforzata”, “blindata”, “security” etc, ma i particolari che fanno la differenza, non li evidenziano (e spesso non si vedono). Grazie a nove decenni di esperienza e tecnologia, la nostra azienda produce tapparelle per appartamenti davvero blindate! La sicurezza è frutto di tre fattori:
- esperienza,
- competenza,
- tecnologia.
Scegliete chi ha questi tre fattori e la Vostra sarà una scelta… sicura!
TAPPARELLE BLINDATE: LE DIFFERENZE.
La tapparella di sicurezza avvolgibile per abitazioni prodotta da Officine Locati è:
- interamente prodotta in acciaio zincato, non alluminio/plastica o simili più o meno rinforzati, compresi i catenacci: interamente in acciaio nervato, come le magette (guidacatenaccio) elettropuntate al telo, non avvitate o graffate.
- tra le stecche c’è un ricciolo completo, rotondo, per l’avvolgimento, non un aggancio apribile “a scatoletta”.
- i fermastecca laterali sono in acciaio zincato tornito (immagine in alto a sinistra), non in plastica avvitata o graffata (in alto a destra).
- le stecche sono in acciaio pieno 7/10 di spessore, non un sandwich di 3/10 tenuto insieme dalla schiumatura.
- nessun inserto o componente in plastica o alluminio: interamente in acciaio zincato!
- con feritoie stampate al centro dell’elemento, senza indebolire quindi le cerniere.
- con serratura di sicurezza all’interno del telo, applicabile su richiesta.
- comfort: le tapparelle monoparete in acciaio sono un po’ più rumorose di quelle implastica o alluminio, proprio per il materiale e la sezione degli elementi. Considerato che si azionano solitamente due volte al giorno e per poche decine di secondi, questa rumorosità è più che accettabile, considerata la sicurezza che offrono.