2020: annus horribilis

Corriere Covid

Bisogna risalire alla Seconda Guerra mondiale per immaginare un periodo così buio, difficile ed insicuro; ciascuno di noi, con la sua famiglia, nel 2020 subisce questa tragedia planetaria chiamata “pandemia“. Quindi lock down totale, che la nostra azienda fa iniziare già prima dell’obbligo ufficiale, per tutelare la salute dei collaboratori.

Curioso e gratificante che il Corriere della Sera, come immagine delle saracinesche abbassate sulla seconda pagina dell’edizione nazionale, usi una foto ben marcata Officine Locati a tutta pagina!

Una produzione che non si fermava da 95 anni ora produce silenzio, nei nostri capannoni, per oltre due mesi; ma alla riapertura, la situazione economica migliora solo per poco. Pur adottando le più rigide norme di contrasto al virus, ma purtroppo anche alcuni di noi vengono colpiti. Per la prima volta nella nostra storia dobbiamo necessariamente fare ricorso alla Cassa Integrazione per tutti i collaboratori, cui anticipiamo il pagamento dovuto dallo Stato.

Un anno infausto, il 2020, in cui riusciamo comunque ad esprimerci al meglio ed a contrastare le difficoltà, lavorando al massimo nei periodi operativi, con importanti commesse ed il costante supporto delle piccole forniture; uno sforzo che ci consente, negli ultimi mesi, di assumere due nuovi collaboratori: buon lavoro Ivan e Luca!

Prosegui: le ultime novità.