PERSIANE ALLUMINIO

persiane+alluminio+FAQ

PERSIANE ALLUMINIO: DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI.

Devo sostituire le persiane in legno, le vostre sono applicabili? E sono uguali? Sì, le nostre persiane si sostituiscono facilmente a quelle in legno (sempre salvo verifica in loco, ovviamente, da parte di personale esperto). No, non sono uguali: sono infatti realizzate con materiale e profili differenti, basti considerare la forma delle “alette” che possono anche essere orientabili. In ogni caso il risultato complessivo è simile, anche riguardo il colore scelto (NON uguale). Nel caso le persiane in legno siano con venature a vista (non, ad esempio, verniciate a tinta unita), possiamo proporre alcune essenze verniciate “effetto legno”, sempre con la precisazione che non sarà identico a quello esistente.

Devo chiedere il permesso al Condominio o far approvare disegno/foto di quelle che devo installare? No, non è né obbligatorio, né necessario: consigliamo sempre di scegliere le opzioni più omogenee all’estetica esistente, soprattutto riguardo il colore, ma le caratteristiche come tipologia (alluminio o acciaio, alette orientabili ecc.) sono di esclusiva pertinenza del Proprietario della casa. Il Condominio non è competente in materia, né l’Amministratore, né l’Assemblea Condominiale.

Quali sono i vantaggi delle persiane in alluminio? La persiana in alluminio presenta diversi vantaggi, soprattutto riguardo quelle tradizionali in legno:

  • non richiedono manutenzione, non risentendo, ad esempio di umidità o ruggine,
  • non c’è necessità di riverniciare,
  • sono decisamente più leggere da manovrare,
  • sono più prestazionali in termini di comfort: oscuramento della luce e passaggio dell’aria.

Le persiane in alluminio garantiscono sicurezza antintrusione? No, per loro conformazione e accessori utilizzati, le persiane in alluminio non si possono considerare prodotti di sicurezza, ma è possibile ottenerla grazie alle inferriate da applicarsi all’interno. Una soluzione semplice ed efficace. Allo stesso modo sono applicabili le zanzariere.

E’ possibile visionare il prodotto? Sì, sul nostro sito sono presenti innumerevoli immagini; inoltre, presso il nostro show room è possibile vedere e manovrare persiane e relative inferriate e zanzariere. Qui gli orari con le aperture del sabato.

Come è possibile personalizzare le persiane? La nostra produzione comprende un’ampia gamma di soluzioni tecniche, sia riguardo la movimentazione delle ante, eventuale dispositivo di movimentazione delle alette e colori RAL applicabili, oltre ad altri accessori di chiusura. Non sono modificabili, invece, gli estrusi d’alluminio del telaio; in questo senso, la produzione è standard, come da catalogo, anche se realizzata su misura.

PERSIANE ALLUMINIO: PREZZI A MILANO.

Per un preventivo prezzi di massima delle nostre persiane in alluminio, compilate cortesemente il form sotto riportato, indicando quantità, misura L x H in cm. (anche approssimative) , numero e tipo battente. Alle persiane in alluminio non è applicabile la promozione Sicuri e Assicurati.

Risparmiare? Sì! Sono applicabili IVA agevolata 10% e recupero fiscale IRPEF 50% (PARZIALE).

No spam:  riceverà solo il preventivo richiesto, senza nessuna comunicazione successiva non richiesta.

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Posa in opera?

Comune

Via

Tipologia richiesta
Blindate in acciaioAlluminio

Quantità
Largh. cm.
Alt. cm.
Ante
Tipo battente
Con inferriata
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE
x ABCDE

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito www.officinelocati.com