2018: dalla storia al futuro

Inaugurazione stabilimento 4.0

30 Novembre 2018: inaugurato il nostro nuovo stabilimento Monzese con impianto di verniciatura interconnesso “Industria 4.0”; un grande passo, non solo economico, che ha richiesto tanto impegno e passione ed è il risultato di tanti anni di fatica e fiducia. Il pensiero va a chi ci ha preceduto ed ha reso possibile questa nuova evoluzione aziendale.

Il Sindaco Dario Allevi, con l’Assessore Martina Sassoli, hanno visitato la nuova area e la nuova sede storica riservandoci parole di stima ed ammirazione. Non un trasloco dalla storica sede di via Lecco, ma un ampliamento della superficie produttiva, che acquisisce oltre 1000 nuovi metriquadri, per verniciatura, assemblaggio finale delle basculanti, base logistica delle squadre di installazione.

Amici, fornitori e clienti, collaboratori, oltre alle nostre famiglie, hanno assistito alla presentazione, con proiezione del video del “making” della nuova struttura, alla presenza di numerosi giornalisti; tra questi, il Corriere della Sera, il Giorno, il Cittadino, MBNews e Varese News. RAI 3 ci dedica una breve intervista nel TG nazionale.

Un passo complesso ed importante per la nostra azienda, in periodo di forte cambiamento: sono 9 le persone assunte negli ultimi 18 mesi, di cui 2 specificamente per questo impianto, per un totale oggi di 20 addetti.

Il nuovo modernissimo impianto di verniciatura industriale, automatico ed interconnesso secondo i parametri dell’Industria 4.0, ha richiesto la trasformazione digitale della nostra azienda, con la migrazione in cloud del nostro software e sistema di comunicazione interna.

Dalla storia al futuro!

Prosegui: le ultime novità.

Sindaco e Assessore in visita
Officine Locati collaboratori