FAQ AUTOMAZIONE BASCULANTE

Motore porta garage

AUTOMAZIONE PORTE BASCULANTI: LE INFO PIU’ RICHIESTE.

Qui alcune risposte alle domande più frequenti sull’automazione di porte garage basculanti; forniamo sia porte nuove con automazione, che applicazione su porte esistenti, purché a norma e perfettamente funzionanti. Qui i link diretti alle pagine: Salvaspecchietti® | Prezzi | Caratteristiche | Agevolazioni fiscali per automazione.

Quale motore utilizzate? Il motore utilizzato da Officine Locati viene applicato con tasselli a soffitto e, tramite un cursore, un leverismo e la camme, aziona il pannello della porta; il gruppo motoriduttore è alimentato a 220V, trasformati a 24V con encoder (rilevatore di sforzi anomali).

Sono applicabili altre tipologie? Officine Locati si è certificata con il motore a traino a soffitto ed utilizza questa soluzione, per motivi tecnici ed economici; altri produttori utilizzano soluzioni diverse, come il motore sul pannello.

Quali sono gli ingombri? L’ingombro laterale della porta Salvaspecchietti motorizzata non cambia (cm. 4 per guida), mentre la guida a soffitto occupa cm. 5 in più rispetto a quella manuale (celino superiore di cm. 20 totali anziché cm. 15) e va quindi richiesta al momento dell’ordine.

Come avviene l’installazione? L’installazione non richiede opere murarie e si effettua in poche ore; è necessario che nel garage sia presente l’impianto elettrico, con tensione 220V.

Quanto consuma la motorizzazione? Il consumo è equivalente a quello di una lampadina tradizionale di 60V.

Quale è la sicurezza? Le nostre porte sono certificate per la sicurezza in uso; la motorizzazione da noi applicata è a “uomo presente”, cioè con azione mantenuta sul telecomando; la centralina ha comunque un sensore di sforzi anomali. L’uso della porta motorizzata richiede un’attenta lettura ed applicazione del Manuale d’uso e Manutenzione ed il rigoroso rispetto delle indicazioni.

Cosa succede in caso di black out? Le nostre automazioni sono datate di sblocco di emergenza per movimentazione manuale; consigliamo sempre, in ogni caso, di attendere il ritorno dell’alimentazione ed utilizzare lo sblocco solo in caso di necessità effettiva.

Le immagini sono indicative: l’Azienda si riserva facoltà di modifica del prodotto.

No spam:  invieremo solo il preventivo, nessuna altra comunicazione commerciale non richiesta. Informativa ai sensi della Legge sulla Privacy GDPR.

Risparmiare? Sì, sono applicabili IVA agevolata 10% e recupero fiscale IRPEF 50%: verifichi qui .