ALETTE ORIENTABILI.
Uno dei vantaggi delle persiane realizzate in alluminio è la possibilità di applicare il meccanismo di orientamento delle alette, indipendente per ogni specchiatura sull’anta; questo leverismo consente di orientare le alette orizzontali da completamente chiuse (nessun passaggio di aria o luce, grazie anche all’apposita sezione del profilo da noi utilizzata, a completamente o parzialmente aperta, ad esempio durante la giornata quando si vuole limitare la luce che entra nei locali o creare una corrente d’aria di notte. Questo accessorio non è applicabile alle persiane blindate.
Un meccanismo molto utile e di grande comfort, molto spesso abbinato alle nostre persiane in alluminio, con o senza la presenza delle zanzariere. Il sistema di alette orientabili non è applicabile alle persiane corazzate, le quali hanno sempre alette fisse e vincolate al telaio grazie al tondino passante.
Altri link utili: persiane blindate | chiusure di sicurezza | azienda | la nostra storia.
Alette orientabili per persiane: come funziona?
Si tratta di un leverismo, interno al telaio della persiana, che consente di orientare le alette orizzantali dell’anta, da completamente chiuso, quindi senza passaggio di luce o correnti d’aria, ad aperto.