GRIGLIATI: I NOSTRI MODELLI.
La nostra fabbrica fornisce grigliati in acciaio zincati per passerelle e camminamenti, profilati su misura in lunghezza, in quattro versioni sotto descritte. Qui link rapidi:
Il grigliato in acciaio Tipo Liscio trova utilizzazione nei ripiani per magazzinaggio e per soppalchi quando è previsto il rivestimento con linoleum, mediodensi, lamiere striate; il grigliato Bugnato è la soluzione più diffusa per ogni genere di soppalco industriale, grazie alla caratteristica bugnatura che lo rende antisdrucciolevole.
I grigliati tipo Svasato consentono passaggio di luce, aria o liquidi attraverso la superficie del soppalco, senza “effetto vertigine“; il grigliato tipo Sbalzato unisce alle caratteristiche dello svasato, il pregio di essere altamente antisdrucciolevole, quindi molto simile ai grigliati, ma senza dare “effetto vertigine”. Qui alcune immagini di soppalchi e passerelle realizzate con i nostri grigliati.
Per il fissaggio (ove necessario) delle barre alla struttura sottostante sono disponibili appositi morsetti, che ancorano due barre attigue all’ala della putrella; la loro disposizione è solitamente alternata (vedi retro catalogo) e, indicativamente, si utilizza un morsetto a metroquadro. Quando le barre sono sufficientemente lunghe, quindi stabili, e bloccate sul perimetro (es. dal battipiede), i morsetti non sono necessari.