1925 - 2015: NOVANTA ANNI di OFFICINE LOCATI

Officine Locati

1925 – 2015: sono novanta le candeline che si spengono nelle Officine Locati! Nove decenni di manifattura brianzola, iniziata con Guido Locati, sempre in via Lecco, e proseguita con i figli Mario e Giuseppe ed ora con i nipoti Guido e Paolo.

Innovazione nella tradizione, avanguardia tecnica e capacità produttiva: invariati gli ingredienti di questa azienda, nonostante una guerra mondiale, crisi e sconvolgimenti che hanno segnato lo scorso secolo e, purtroppo, anche l’inizio del nuovo.

Continui gli investimenti, sia in tecnologia produttiva (qui il video della sostituzione di un carroponte da 15 tonnellate, marzo 2015), che di ICT (ben 8 siti internet in 4 lingue diverse), che umane, con l’assunzione di nuovo personale e la sua continua valorizzazione, anche con attività di Team Building. Soprattutto dal 2004 la squadra di Officine Locati torna ad essere compattata e ben focalizzata sul traguardo della crescita e del miglioramento continuo: numerosi collaboratori si uniscono al gruppo ed il flusso di lavoro è gestito in modo più professionale ed efficiente, senza compressi sulla qualità.

Una grande soddisfazione per l’Ing. Locati, che aveva creduto nel figlio e nel nipote e che ora può vedere l’azienda, rallentata da scelte sbagliate e vicende personali estranee, ora riprendere in pieno e con slancio il proprio ruolo primario, nonché la stima da parte degli operatori del settore.

Prosegui: 2015-2016, investimenti.

video

Alla pagina novità le informazioni più recenti ed aggiornate sulla nostra azienda.

OF1925_full-smart1