TAPPARELLE: AZIONAMENTO con DOMOTICA

Domotica tapparelle casa

DOMOTICA TAPPARELLE: ALEXA, GOOGLE HOME ecc.

Amazon Alexa e Google home: le tapparelle motorizzate possono essere comandate anche attraverso i più diffusi dispositivi di domotica, ormai sempre più diffusi; l’applicazione dei nostri dispositivi di comando non richiede la sostituzione dei motori elettrici, né modifiche all’impianto elettrico.

La soluzione tecnica da noi adottata consente di azionare le tapparelle, sia con con il comando fisico (pulsante a parete), che attraverso smartphone o altri dispositivi wi-fi (iPad ecc.) che supportino l’applicazione; questa scelta è molto importante, perché non vincola all’utilizzo del solo telefonino (ad esempio).

Attraverso la app sarà possibile gestire singolarmente o a gruppi le tapparelle, programmarne l’apertura o chiusura a determinati orari, in base ai giorni della settimana o al meteo, ad esempio, anche da remoto. Queste funzioni sono studiate per rendere la “casa intelligente“, aumentando la sicurezza (saremo certi di avere le finestre in sicurezza in certi orari) il comfort (facilità ed accessibilità dei comandi) ed il risparmio energetico (la tapparelle impediranno la dispersione o accumulo di calore in funzione della luce solare).

I dispositivi di comando domotici da noi utilizzati sono compatibili con tutte le moderne reti wi-fi ed i dispositivi quali Alexa Echo e Google Home (non inclusi), programmabili come interruttore deviatore e pulsante. Le immagini di questa pagina sono indicative: l’azienda si riserva facoltà di scelta dei dispositivi utilizzati in funzione dell’evoluzione tecnologica.

DOMOTICA: FAQ (domande e risposte).

  • Di cosa ho bisogno per avere la domotica? Per installare i nostri dispositivi di comando via wi-fi, ovvero domotici, è necessario avere corrente elettrica 220V, una connessione wi-fi ed un “assistente smart” connesso (come Alexa o Google Home),  tapparelle motorizzate (o motorizzabili).
  • E’ difficile da usare? No: il vantaggio dei sistemi “smart” è proprio la facilità ed accessibilità d’uso, attraverso l’interfaccia software; la programmazione d’uso delle tapparelle viene effettuata, in genere, dal nostro personale in loco (tapparelle da noi installate) e potrà poi essere facilmente adattata alle proprie esigenze (es. apertura/chiusura a gruppi ecc.).
  • Devo modificare l’impianto elettrico? No: non sono richieste modifiche dell’impianto, la l’applicazione del dispositivo di comando wi-fi deve essere effettuata da un elettricista, nel rispetto delle normative.
  • Se non funziona la wi-fi o manca la corrente, cosa succede? Se il collegamento wi-fi manca è comunque possibile azionare le tapparelle attraverso i comandi fisici; sa manca la corrente… non funzioneranno comunque i motori, salvo quelli con azionamento d’emergenza ad arganello.
  • Posso abbinare le tapparelle all’impianto di allarme? Certamente: grazie al software della domotica, sarà possibile effettuare numerosi abbinamenti “smart” tra tapparelle ed altri device: impianto d’allarme, apertura cancello, anemometro ecc.
  • In quale modo influisce sulla sicurezza? Il sistema è violabile? E’ molto improbabile che un ladro tenti di accedere ad una abitazione violando la sicurezza del sistema wi-fi; la domotica, inoltra, incrementa la sicurezza, ad esempio, chiudendo le tapparelle in certi orari (senza dimenticarsene 🙂 o quando siamo assenti.

TAPPARELLE: PREZZI.

Per un preventivo di massima relativo alle nostre tapparelle blindate o coibentate voglia cortesemente inviarci il form sotto riportato, indicando LARGHEZZA LUCE (escluse le guide) x ALTEZZA LUCE (l’apertura) in cm.

No spam:  riceverà solo il preventivo richiesto, senza nessuna comunicazione successiva non richiesta.

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

E' una sostituzione di TP esistente?

Con trasporto+posa in opera?

Comune

Via

Tipologia richiesta
Blindate in acciaioAcciaio coibentato

Quantità
Largh. luce cm.
Altezza luce cm.
Azionamento
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito

www.officinelocati.com