SOSTITUZIONE
PORTE GARAGE
PORTE GARAGE: SOSTITUZIONE.
La sostituzione della porta garage è un intervento che si rende necessario, in genere, per usura della porta, per tentativo di furto o per miglioramento delle prestazioni, ad esempio per allargare il passaggio utile. Avendo una lunga esperienza in questo campo, possiamo dare queste informazioni generali:
- la sostituzione della porta garage e la scelta del fornitore non sono di competenza condominiale, né dell’Amministratore, a meno che l’Assemblea abbia già deliberato una sostituzione o ristrutturazione complessiva; ogni condomino può procedere come preferisce, ovviamente cercando di rispettare l’estetica, riguardo ad esempio il colore RAL. La nuova porta non sarà uguale a quella preesistente, a meno che non ci si fornisca dal produttore originario, ma ciò non è comunque di competenza condominiale.
- La sostituzione richiede, almeno per le porte di nostra produzione, poche ore e non implica opere murarie (qui un video della sostituzione di una basculante). Solo per queste ultime (opere murarie, se necessarie alla sostituzione) è indispensabile l’approvazione del Condominio.
- Tutte le porte garage devono assolvere le norme per l’aerazione per i condomini, anche le porte “datate”; la sostituzione con nostra nuova porta garage assolve a questo obbligo.
- Di norma e salvo variazioni, la sostituzione della porta garage da parte di Cliente “privato” gode di agevolazioni e detrazioni fiscali: qui maggiori informazioni. Non sono applicabili, invece, alle riparazioni.
- Quale fornitore scegliere? La scelta del fornitore per la sostituzione della porta garage non deve essere effettuata solo in base al prezzo (nota bene: il preventivo deve sempre essere chiaro e completo!), ma anche all’affidabilità nel tempo di chi esegue i lavori e del produttore della porta; questo perché le porte garage sono destinate a durare parecchi anni ed avranno, evidentemente, bisogno di manutenzione o pezzi di ricambio, presto o tardi.
- Quale prodotto scegliere? Difficilissimo comprendere le differenze tecniche e di affidabilità da parte di un acquirente occasionale (privato); consigliabile tenere in considerazione la reputazione ed affidabilità del costruttore… Nota Bene: molti, o quasi tutti, si definiscono produttori, ma lo sono veramente?
Presso i nostri stabilimenti sono visionabili le porte garage prodotte. La nostra azienda fornisce e sostituisce porte garage, con relativa manutenzione; non effettuiamo riparazioni su porte garage non di nostra produzione, non avendone tra l’altro i pezzi di ricambio; possiamo solitamente indicare un fabbro/elettricista di zona, se nelle nostre aree di operatività.
PORTE GARAGE: MODELLI.
La nostra produzione di porte garage è completa e comprende:
- Porte garage basculanti: le più diffuse nei condomini. La nostra basculante “salvaspecchietto” elimina i contrappesi laterali e consente di sfruttare al massimo la luce di passaggio.
- Serrande avvolgibili: la chiusura storica prodotta da Officine Locati, è molto sicura e facilmente automatizzabile; si realizzano anche colonne laterali autoportanti e cartella superiore.
- Porte garage scorrevoli lateralmente: la soluzione più efficace quando ci siano vincoli in altezza (garage bassi). Le nostre scorrevoli sono appese in alto su cuscinetti in acciaio, per una manovra leggera.
- Porte garage sezionali modello “il Residenziale”: una innovazione Made in Locati, che consente di avere un elegante portone, anche effetto legno, senza ingombranti guide a soffitto.
PORTE GARAGE: DOVE.
Dalla nostra fabbrica forniamo quotidianamente, anche per singola sostituzione:
- porte garage a Milano, Provincia di Milano ed hinterland (Sesto San Giovanni, Cinisello, Rozzano, San Giuliano Milanese ecc.) ,
- porte garage a Como, Lecco, Bergamo e Varese,
- le porte basculanti non sono gestiti da corrieri nazionali, ma per la Lombardia ed alcune zone limitrofe possiamo gestire la consegna diretta.
I nostri uffici sono a Vostra disposizione per maggiori o più dettagliate informazioni; lo show room è aperto in questi orari.