RIPARAZIONE

PORTE GARAGE

riparazione

PORTE GARAGE: RIPARAZIONE.

In qualità di produttori di porte garage, ci richiedono spesso riparazioni di porte garage esistenti; in base alle richieste, possiamo dare queste indicazioni:

  • Porta basculante: la riparazione più frequente è la rottura del cavetto che lega la porta al contrappeso, o della relativa carrucola che si trova in alto, sui lati; in entrambi i casi è necessario rivolgersi ad un fabbro di zona, senza procedere in prima persona. Di norma sono pezzi facilmente reperibili nelle ferramenta più attrezzate.
  • Porta basculante, pannello forato o tagliato per furto: in questo caso è possibile “rappezzare” la lamiera o, preferibilmente, sostituire la porta con un modello più sicuro (la nostra porta ha serratura con cilindro di sicurezza, due catenacci e doppia piastra di rinforzo interna esterna).
  • Porta scorrevole lateralmente: solitamente si usurano i cuscinetti usati come rotelline in basso (le nostre porte non li utilizzano: sono appese in alto, per maggior leggerezza ed affidabilità nel tempo); sono pezzi molto difficilmente reperibili sul mercato, se non dal fornitore originario. In alternativa, la porta va sostituita.
  • Serrande avvolgibili: le rotture più frequenti sono quelle delle molle sull’albero; è una lavorazione che va effettuata esclusivamente da personale esperto e professionale. E’ sempre consigliabile sostituire tutte le molle, non solo quella rotta ed eventualmente far verificare il buono stato delle scatole portamolla (potrebbero essere usurate).
  • Motore ed apparecchiatura elettronica: in questo caso rivolgersi sempre all’installatore dell’apparecchiatura; nel caso non fosse noto, suggeriamo di cercare su internet la fabbrica produttrice del motore/centralina e richiedere a loro l’installatore manutentore più vicino.

La nostra azienda fornisce e sostituisce porte garage, con relativa manutenzione; non effettuiamo riparazioni su porte garage non di nostra produzione, non avendone tra l’altro i pezzi di ricambio; possiamo solitamente indicare un fabbro/elettricista di zona, se nelle nostre aree di operatività.

Le porte per garage rappresentano la gamma storica della nostra azienda: qui link rapidi a tutte le nostre porte per garage:

PORTE GARAGE: MODELLI.

Ricordiamo che per la sostituzione della porta garage non è necessaria l’autorizzazione condominiale e, di norma, richiede poche ore. La nostra gamma di porte garage, anche verniciate a forno nel nostro nuovo impianto, è completa e comprende:

  1. Porte garage basculanti: le più diffuse nei condomini. La nostra basculante “salvaspecchietto” elimina i contrappesi laterali e consente di sfruttare al massimo la luce di passaggio.
  2. Serrande avvolgibili: la chiusura storica prodotta da Officine Locati, è molto sicura e facilmente automatizzabile; si realizzano anche colonne laterali autoportanti e cartella superiore.
  3. Porte garage scorrevoli lateralmente: la soluzione più efficace quando ci siano vincoli in altezza (garage bassi). Le nostre scorrevoli sono appese in alto su cuscinetti in acciaio, per una manovra leggera.
  4. Porte garage sezionali modello “il Residenziale”: una innovazione Made in Locati, che consente di avere un elegante portone, anche effetto legno, senza ingombranti guide a soffitto,
  5. Portoni sezionali coibentati, con scorrimento a soffitto.

PORTE GARAGE: DOVE.

Dalla nostra fabbrica forniamo quotidianamente, anche per singola sostituzione:

  • porte garage a Milano, Provincia di Milano ed hinterland,
  • porte garage a Como, Lecco, Bergamo e Varese,
  • porte basculanti a Torino ed hinterland,
  • porte garage avvolgibili, scorrevoli o sezionali in tutta Italia con corriere nazionale,
  • le porte basculanti non sono gestiti da corrieri nazionali, ma per la Lombardia ed alcune zone limitrofe possiamo gestire la consegna diretta.

I nostri uffici sono a Vostra disposizione per maggiori o più dettagliate informazioni; lo show room è aperto in questi orari.