PORTONI SEZIONALI

PORTONE il RESIDENZIALE: DOMANDE E RISPOSTE.

E’ un portone sezionale? In cosa differisce da un sezionale? Visto dall’esterno, il portone residenziale ® è molto simile ad un portone sezionale; addirittura, nella finitura effetto legno il rivestimento esterno è lo stesso usato dalle principali case costruttrici di sezionali. Ma tutto il resto differisce!

Link rapidi: portoni | caratteristiche | prezzi portoni | portoni sezionali.

C’è solo “effetto legno”? Cosa significa prerivestito “effetto legno”? La versione con superficie esterna “effetto legno” è solo una scelta: in alternativa si può avere verniciato a forno con polveri epossidiche in tinta RAL. Non richiede alcuna manutenzione.

Per quali applicazioni è indicato il Vostro portone sezionale per garage? Come dice il nome, il residenziale ® è ideale per ville e nuovi complessi abitativi; per quanto non sia vietato, è meno adatto ai condomini già esistenti dove siano installate serrande o porte basculanti.

Perché il Vostro portone non è coibentato? il residenziale ® nasce proprio per tutte quelle applicazioni dove la coibentazione non serve: se il garage non è riscaldato, né è posto sotto l’abitazione, la coibentazione è inutile ed in molti casi sconsigliata dalle norme sulla aerazione dei locali adibiti ad autorimessa. E’ infatti possibile ordinarlo con feritoie d’aerazione realizzate nell’elemento. Negli altri casi, proponiamo anche portoni sezionali coibentati.

Perché un portone sezionale avvolgibile? L’avvolgimento è il sistema di “impacchettamento” più semplice, economico ed efficiente; inoltre, la movimentazione è la stessa utilizzata per le serrande avvolgibili con evidenti vantaggi in termini di affidabilità, manutenzione, costo. La rumorosità è minima, in quanto il ricciolo tra gli elementi è stato appositamente studiato con giochi minimi.