CASSONETTO per SERRANDE AVVOLGIBILI

Dimensione cassonetto serrande avvolgibili.

CASSONETTO: DIMENSIONI

Le dimensioni dell’avvolgimento delle serrande avvolgibili varia a seconda della tipologia di serranda, di albero e delle dimensioni. Questa pagina si riferisce agli ingombri delle serrande avvolgibili cieche (8/10 o 10/10) o microforate, di produzione Officine Locati (elemento passo cm. 12,4 in altezza, zoccolo cm. 15), a maglia tubolare (passo cm. 14,2) o ferro tondo diametro mm. 10.

La “QUOTA A” indica la misura minima necessaria, sia in altezza che profondità, per un corretto dimensionamento del cassonetto. In caso di dubbi, contattate il ns. ufficio tecnico.

ALTEZZA LUCE QUOTA A CIECHE QUOTA A TUBO QUOTA A TONDO
cm. cm. cm. cm.
450 48 58 48
400 46 56 48
350 44 54 44
300 42 52 42
250 40 50 40
200 40 45 40

CASSONETTO: DESCRIZIONE

Officine Locati non produce né fornisce cassonetti per avvolgibili, che devono essere realizzati in alluminio o legno, non acciaio, per una migliore resa di fonoassorbenza e coibentazione termica.

La serranda avvolgibile è soggetta a manutenzione nel tempo; consigliamo sempre di considerare che:

  • la “bocca” o apertura frontale del cassonetto deve essere larga almeno quanto gli elementi della serranda,
  • non devono esserci traversi verticali al centro, a meno che siano facilmente smontabili,
  • sugli alberi delle serrande si deve poter effettuare manutenzione, non ispezione: la “botola” cm. 50 x 50 in corrispondenza del motore non serve a nulla. Il cassonetto deve essere accessibile per, eventualmente, smontare l’albero o sfilare il telo.
  • tra labbro inferiore del cassonetto (verso l’esterno/vetrina) ed il telo della serranda deve sempre essere lasciato uno spazio sufficiente (distanziale), di almeno cm. 5 / 7, a seconda delle dimensioni e tipologia della serranda.
  • Maggiori informazioni sulle ns. Istruzioni di montaggio serrande avvolgibili (solo per installatori professionisti).

Serrande avvolgibili: la nostra azienda produce la gamma completa di serrande avvolgibili, sia per garage che negozi ed attività commerciali; qui la nostra gamma completa:

In alcuni casi procediamo anche con l’installazione diretta delle serrande: qui un video di posa in opera serranda avvolgibili verniciata, motorizzata, con colonne laterali e celino superiore.