GIUSEPPE LOCATI

“MOSTRA INGEGNO LAVORO ARTE”

Il Grattacielo Pirelli ospita del Salone degli eventi la Mostra “Ingegno Lavoro Arte: Giuseppe Locati dalla Lombardia al mondo“; l’intera opera di pensiero dell’Ing. Locati, attraverso quadri e sculture, i quattri libri di filosofia scritti, i brevetti che spaziano dalle strutture geodetiche, agli sci da chilometro lanciato, ai motori ad argano per la nostra azineda, Officine Locati. La Mostra è stata curata dal Prof. Marsiglia e voluta da Regione Lombardia ed ICCRA.

Mostra Giuseppe Locati

CAVALIERE ALL’ORDINE DEL MERITO DELLA REPUBBLICA.

In data 2 Giugno 2013, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavaliere “all’ordine del Merito della Repubblica” all’Ing. Giuseppe Locati.

L’onorificenza è volta a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari“.

Giuseppe Locati è alla guida della nostra azienda da oltre quaranta anni e, contemporaneamente all’attività imprenditoriale (nelle Officine Locati, nel settore immobiliare e dell’imballaggio), si è distinto per l’attività artistica (pitture e sculture esposte in Italia ed in tutto il mondo), filosofica (quattro libri di filosofia analitica pubblicati) brevettuale (dalle solette degli sci di fondo, alle strutture geodetiche ai materiali innovativi ed ecocompatibili per imballaggio), sportiva e sociale.

Tutti noi di Officine Locati siamo orgogliosi di poter collaborare ed apprendere quotidianamente da lui.

LINK:

giuseppe-locati