NOVITÀ

INTERESSI ZERO

La nostra Azienda si avvale di Finanziaria leader in Italia per i pagamenti ad “interessi zero” per le forniture di porta basculanti e chiusure di sicurezza alla Clientela privata: piccole rate in 12 o 24 rate, con un mese di preammortamento e nessuna spesa di istruzione pratica; poca burocrazia ed istruzioni semplici e complete sui nostri preventivi. Qui tutte le informazioni.

Interessi zero

SCONTO IN FATTURA

E’ stata ampliata anche agli interventi di “ristrutturazione edilizia” (detrazione 50%) la possibilità di chiedere lo sconto in fattura. E’ conveniente? No, almeno per la nostra tipologia di fornitura: il costo è troppo elevato, come evidenziato anche dal Corriere della Sera. Qui maggiori info.

Sconto in fattura

RINNOVO DETRAZIONE IRPEF

Rinnovati in extremis fino al 31.12.2021 i bonus casa ed, in particolare, la detrazione IRPEF 50% sulle ristrutturazioni, che comprende i lavori di installazione prodotti di sicurezza per case e garage. I nostri preventivi contengono tutte le indicazioni per avvalersene in modo semplice e chiaro; invariata al 10% l’aliquota IVA per la maggior parte dei prodotti (ove applicabile ai Clienti “privati”).

parlamento Bansky

GIUSEPPE LOCATI

Una doppia pagina sull’edizione nazionale de Il Giornale (leggi qui) dedicata all’Ing. Giuseppe Locati: le attività imprenditoriali e brevettuali, il percorso artistico (pittura e scultura), filosofico ed i numerosi interessi. Una figura eccezionale, alla guida della nostra azienda e di cui tutti noi siamo orgogliosi; già lo scorso anno Regione Lombardia aveva allestito la mostra “Ingegno, lavoro, arte” nel piano nobile del Pirellone.

Giuseppe Locati

RECINZIONI PERICOLOSE

Fine agosto 2020: su Monza e la Brianza si abbatte un violento temporale; l’ennesimo, tra quelli sempre più frequenti e furiosi… In centro a Monza volano impazzite le recinzioni da cantiere (non di nostra produzione!), appoggiate su “piedini”… Un grandissimo pericolo, che per fortuna non causa feriti. E’ proprio per evitare queste gravi situazioni che la nostra recinzione è progettata e certificata per resistere alla furia degli eventi atmosferici.

Recinzioni al vento

A TUTTA PAGINA SUL CORRIERE

Il Corriere della Sera pubblica a doppia pagina, la seconda dell’edizione nazionale del 09 maggio 2020, il primo piano di una serranda avvolgibile sulla quale sono ben evidenti i marchi impressi “Officine Locati”. Ringraziamo per la gradita scelta, che evidenzia la dimensione nazionale della nostra azienda.

CORONAVIRUS: PREVENZIONE

Misure urgenti di contenimento e contrasto – COVID-19.
In ottemperanza al DPCM 26.04.2020 la nostra azienda riprenderà l’attività operativa da lunedì 04 maggio. E’ consentito l’accesso fisico agli uffici previo appuntamento, per motivi inderogabili; chiunque acceda agli spazi aziendali deve essere dotato dei Dispositivi di Protezione Individuale e leggere il nostro Protocollo per il contenimento e contrasto del Covid, che accedendo dichiara accettato. Buon lavoro, in sicurezza, a tutti!

MONZA RESEGONE 2020 - MONZA MONTEVECCHIA 2020

La pandemia Covid-19 che ha colpito il nostro Paese, oltre al resto del mondo, ha costretto la FIDAL ad annullare gli eventi agonistici sul territorio nazionale; per questo motivo sono, purtroppo, state annullate sia la Monza Montevecchia 2020, che la Monza Resegone (che avrebbe dovuto essere la 60° edizione). La nostra azienda mantiene il suo pieno sostegno e lo conferma per il prossimo anno.

2019 in Officine Locati

MILANO: EMERGENZA FURTI IN CASA

A Milano 1000 furti al mese, 34 al giorno: un’emergenza preoccupante, che mette in discussione la nostra sicurezza e la nostra casa. Non è allarmismo, ma constatazione di una pericolosa realtà, denunciata dal Procuratore Generale Roberto Alfonso e ripresa dai media locali. Vivere serenamente la propria abitazione (e garage) è possibile, occupandosene prima che sia tardi: qui le nostre proposte.

CERTIFICAZIONE RECINZIONE

La nostra recinzione da cantiere Blind è stata certificata per la resistenza al carico del vento fino a classe 3, ovvero venti a 260 kmh! Primi in Italia, unici in Italia ad ottenere questo importante attestato, che dimostra la nostra attenzione per la sicurezza. L’Ente certificatore è il CSI di Bollate, che ha fisicamente sottoposto a “stress” di carico le campate fino a 4 metriquadri, su entrambe le facciate. In passato, avevamo già raggiunto questo traguardo, ma l’evoluzione tecnica del prodotto (modifica alle piantane), ha reso necessario effettuare nuovamente i test.

Recinzione certificata

INFERRIATE SU CAPPOTTO

Inferriate blindate con telaio speciale per ancorarsi su facciata esterna con cappotto termico. Risultato estetico molto gradevole per questa villa con numerosi accessi al giardino, ora in sicurezza grazie alle grate. La nostra produzione comprende un’ampia gamma di personalizzazioni delle chiusure di sicurezza.

V.P. REGIONE LOMBARDIA IN VISITA

Gradita visita alla nostra azienda del Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala alla nostra azienda: “Il nostro tour prosegue nell’azienda Officine Locati di Monza, guidata da Giuseppe, Guido e Paolo Locati. L’azienda è leader nella produzione di chiusure di sicurezza e di porte garage e, grazie al continuo rinnovamento tecnologico, è diventata punto di riferimento del settore anche a livello internazionale. #FabrizioSala“. Grazie per l’attenzione dimostrata ed il sostegno a chi fa impresa!

Fabrizio Sala V.P. Regione Lombardia

INGEGNO LAVORO ARTE: GIUSEPPE LOCATI

Grande successo al Grattacielo Pirelli, spazio eventi, per l’inaugurazione della mostra monografica sulla storia imprenditoriale, artistica, culturale e sperimentativa dell’Ing. Giuseppe Locati, a cura di Luigi Marsiglia. Una mostra voluta dalla Regione Lombardia ed ICCRA, presenti all’apertura, insieme all’Assessore alla Cultura di Monza Massimiliano Longo. Molto bello l’articolo sulla pagina nazionale di Avvenire.

Mostra Giuseppe Locati

INAUGURAZIONE STABILIMENTO

Oltre 80 ospiti hanno assistito all’inaugurazione del nuovo stabilimento e dell’impianto di verniciatura “4.0”. Ampia eco mediatica, con le interviste, tra gli altri del Corriere della Sera, TG3 Nazionale, il Giorno e altri. Proiettato un suggestivo timeplapse video del “making”, con timelapse in HD durati oltre 4 mesi.

Inaugurazione stabilimento 4.0

VISITA del SINDACO ed ASSESSORE

Graditissima visita in “anteprima” al nostro nuovo stabilimento ed alla sede storica da parte del Sindaco di Monza, Dario Allevi e dell’Assessore allo Sviluppo del Territorio Martina Sassoli. Grazie per l’attenzione ed il messaggio di stima (video) che ci avete riservato!

RECINZIONE VERNICIATA

Completata la fornitura di recinzione da cantiere zincata e verniciata industrialmente a forno colore nero opaco; destinazione: Roma, quartiere Eur, cantiere la Lama. Complimenti al nostro Cliente Trav.Cem per l’ottimo risultato: un’area sicura ed ordinata.

Recinzioni provvisorie a Roma

Vedi le altre notizie di questa sezione alla pagina Archivio notizie.