SOSTITUZIONE BASCULANTE

sostituzione-basculante

SOSTITUZIONE BASCULANTE: QUANDO E PERCHE’

La porta basculante del garage viene installata al momento della costruzione del condominio; a parte questo momento, quindi, i casi in cui possa essere necessario sostituire la porta del garage sono:

  • furto, con danneggiamento del pannello/serratura (riparare il telo è un lavoro approssimativo e non risolutivo),
  • necessità di allargare il passaggio utile, ormai troppo stretto,
  • non adeguatezza alle norme sull’aerazione della porta esistente (forare il telo non è esteticamente il massimo),
  • vetustà della porta, ormai inaffidabile o addirittura pericolosa,
  • adeguamento alle norme di sicurezza in uso.

In questo video, la sostituzione di circa 100 porte basculanti in un condominio di pregio nel centro storico di Milano.

La sostituzione della porta garage è facoltà ed onere del singolo condomino, non è soggetto ad autorizzazione condominiale ed è addirittura incentivato dallo Stato per la riduzione degli atti illeciti (maggiore sicurezza della nuova basculante), attraverso agevolazioni fiscali (detrazione IRPEF ed IVA agevolata). I nostri preventivi (vedi form a piè pagina) includono chiare e complete informazioni con prezzi, tempi, modalità, accesso alle agevolazioni fiscali.

La nuova porta garage non sarà identica a quella pre-esistente (a meno che sia dello stesso fornitore e dello stesso periodo, evento piuttosto raro); riguardo la colorazione, è necessario conoscere il colore (espresso con un numero RAL) del porta esistente, ma anche in questo caso, il risultato non sarà identico, perché quello in essere ha subito le variazioni dovute alla luce ed il tempo e probabilmente è stato realizzato non a forno con polveri epossidiche.

La sostituzione della basculante con la “salvaspecchietti” si effettua in poche ore e non richiede intervento del muratore: guarda il video. Nella sostituzione con installazione effettuata dalla nostra azienda, è sempre compresa la rimozione e rottamazione della porta esistente (sono esclusi i soli contrappesi, se di cemento).

Link rapidi: caratteristiche | confronta porte.

prezzivideo info

PREZZI PORTE GARAGE

Per avere un preventivo per la sostituzione della porta garage, compili il modulo sotto indicato, anche solo con misure approssimative (esempio cm. 250 x 220 per garage singolo).

No spam:  invieremo solo il preventivo, nessuna altra comunicazione commerciale non richiesta. Informativa ai sensi della Legge sulla Privacy 675/96.

Risparmiare? Sì, sono applicabili IVA agevolata 10% e recupero fiscale IRPEF 50%: verifichi qui .

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Posa in opera?

Comune

Via

Quantità
Largh. cm.
Alt. cm.
x
x
x
x

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito www.officinelocati.com