BASCULANTE

PORTE BASCULANTI: CARATTERISTICHE.

Le nostre porte basculanti sono da noi prodotte con queste caratteristiche:

  • guide laterali da soli cm. 4 per parte;
  • pannello in acciaio zincato, nervato, con feritoie d’aerazione standard (una fila in alto ed una in basso, sul pannello);
  • molla di torsione: affidabilità collaudata da decenni sui portoni sezionali di tutto il mondo;
  • marcatura CE: tutte le porte sono dotate di paracaduti d’emergenza (rottura molla e rottura cavetti);
  • serratura con due catenacci laterali nervati e tondino antitaglio, apertura dall’esterno (su richiesta anche a doppia mappa, azionabile dall’interno);
  • maniglia fissa in fusione di alluminio (non plastica!), con piastra esterna ed interna di rinforzo;
  • le produciamo noi, nel nostro stabilimento e verniciamo nel nostro impianto industriale: non commercializziamo applicando un’etichetta alla maniglia in plastica.

Il pannello della porta ha spessore complessivo di cm. 6,5; la sporgenza verso l’esterno, con porta aperta, è di cm. 40 (h. luce cm. 200) e fino a cm. 60 (h. luce cm. 220). L’ingombro del pannello, in altezza, è di circa cm. 10 dall’altezza luce (ovvero da dove si appoggia, in alto). Gli angoli del pannello sono saldati singolarmente a mano; tutte le saldatura sono zincate a spray.

Il passo in larghezza ed altezza del telaio è di cm. 5; eventuali differenze sono coperte con coprifili in lamiera. 

L’ “aria“, ovvero spazio libero, tra pannello e guide laterali è di circa cm. 1 (totale), così come sotto rispetto al pavimento; questo spazio è indispensabile per il regolare funzionamento della porta: il pannello deve essere libero di muoversi lateralmente. Non utilizziamo e sconsigliamo vivamente l’applicazione guaine paraspifferi di qualunque tipo. L’eventuale verniciatura, a polveri epossidiche e forno, è effettuata sopra la zincatura.

Zincatura: tutte le porte fornite sono zincate, ovvero realizzate con componenti profilati o stampati da componenti in acciaio zincato sendzimir, tranne le saldature del pannello che sono zincate a spray ed i bracci laterali, zincati a caldo; la zincatura è un trattamento protettivo superficiale ed i differenti elementi possono avere diversa tonalità o lucidità, a seconda della provenienza, ma tendono ad uniformarsi nel tempo con l’ossidazione.

L’acquisto e sostituzione della porta box da parte di consumatore privato, per la propria abitazione, è assoggettato ad IVA agevolata e consente il recupero IRPEF: è molto facile avvalersene!

prezzivideo info

PORTE BASCULANTI: CONFRONTA.

Produrre una porta di qualità superiore, cioè robusta, sicura ed affidabile nel tempo, è un risultato dovuto a molti fattori, non sempre percepibili da chi non è esperto. Confronta e scopri tutte le differenze con altre porte basculanti e da garage, per scegliere al meglio la soluzione tecnica ed economica più adatta alle Tue esigenze. Officine Locati fabbrica internamente le porte basculanti, come le altre chiusure di sicurezza, compresi i componenti tecnici quali profilati e tubolari del telaio; le porte non sono quindi acquistate sul mercato nella sola ottica del risparmio, ma progettate e costruite per essere robuste ed affidabili nel tempo!

Visita i nostri reparti di produzione ed il video con alcune fasi della lavorazione.

PREZZI PORTE GARAGE.

Per avere un preventivo prezzi porte garagevoglia cortesemente compilare il modulo sotto indicato, anche solo con misure approssimative.

Dimensione porta: indicare LARGHEZZA (comprese le guide laterali) x ALTEZZA (compreso sopraluce fisso). Il costo degli accessori verrà indicato separatamente, per poterne valutare la scelta: dopo l’invio riceverete una email di conferma. No spam:  invieremo solo il preventivo, nessuna altra comunicazione commerciale non richiesta. Informativa ai sensi della Legge sulla Privacy GDPR.