PORTA BASCULANTE SALVASPECCHIETTI®

La porta basculante è destinata a durare decenni: per questo motivo è importante riconoscerne subito le caratteristiche; alcune sono realizzate artigianalmente, altre sono “da cantiere“, cioè progettate per essere economiche e veloci da assemblare, ad esempio con pannello rivettato agli angoli con inserto in plastica.

Le basculanti di Officine Locati sono progettate e prodotte internamente per essere sicure e durare nel tempo; anche per questo il nostro marchio è impresso nell’acciaio e non è un adesivo applicato…

confronta basculanti

CARATTERISTICHE TECNICHE della SALVASPECCHIETTI®.

Le nostre porte basculanti sono bilanciate a molla di torsione, senza contrappesi, e prodotte su misura con queste caratteristiche:

  • guide laterali da soli cm. 4 per parte;
  • pannello in acciaio zincato, nervato, con feritoie d’aerazione (una fila in alto ed una in basso, sul pannello), sono applicabili a richiesta soluzioni di aerazione superiore;
  • molla di torsione (non trazione!): affidabilità collaudata da decenni sui portoni sezionali di tutto il mondo;
  • marcatura CE: tutte le porte sono dotate di paracaduti d’emergenza (rottura molla e rottura cavetti);
  • gruppo maniglia con fusione in alluminio e piastra in acciaio: NO PLASTICA!
  • serratura con due catenacci laterali nervati e tondino antitaglio, apertura dall’esterno (su richiesta anche a doppia mappa, azionabile dall’interno);
  • maniglia fissa in fusione di alluminio (non plastica!), con piastra esterna ed interna di rinforzo;
  • le produciamo noi, nel nostro stabilimento e verniciamo nel nostro impianto industriale: non commercializziamo applicando un’etichetta alla maniglia in plastica.

Il pannello della porta ha spessore complessivo di cm. 6,5; la sporgenza verso l’esterno, con porta aperta, è di cm. 40 (h. luce cm. 200) e fino a cm. 60 (h. luce cm. 220). L’ingombro del pannello, in altezza, è di circa cm. 10 dall’altezza luce (ovvero da dove si appoggia, in alto). Gli angoli del pannello sono saldati singolarmente a mano; tutte le saldatura sono zincate a spray.

Il passo in larghezza ed altezza del telaio è di cm. 5; eventuali differenze sono coperte con coprifili in lamiera zincata (in due pezzi, se L > cm. 250); ugualmente in altezza, quando necessario, si utilizza una lamiera zincata pressopiegata di tamponamento (in due pezzi, se L > cm. 250). Gli interstizi tra porta e muratura non devono mai essere stuccati o riempiti con alcun materiale, schiuma espansa in particolare.

L’ “aria“, ovvero spazio libero, tra pannello e guide laterali è di circa cm. 1 (totale), stesso spazio tra pannello e pavimento; questo spazio è indispensabile per il regolare funzionamento della porta: il pannello deve essere libero di muoversi lateralmente. Non utilizziamo e sconsigliamo vivamente l’applicazione guaine paraspifferi di qualunque tipo. 

Zincatura: tutte le porte fornite sono zincate, ovvero realizzate con componenti profilati o stampati da componenti in acciaio zincato sendzimir, tranne le saldature del pannello che sono zincate a spray ed i bracci laterali, zincati a caldo; la zincatura è un trattamento protettivo superficiale ed i differenti elementi possono avere diversa tonalità o lucidità, a seconda della provenienza, ma tendono ad uniformarsi nel tempo con l’ossidazione.

Verniciatura: su richiesta, le porte possono essere verniciate industrialmente a forno nel colore scelto dal Cliente, spesso per armonizzarsi il più possibile all’estetica del corsello condominiale; la verniciatura è effettuata sopra la zincatura con polveri epossidiche termoindurenti per esterni (qui il video del nostro nuovo impianto). Ove previsti, sono verniciati in tinta anche coprifili laterali e superiori e le lamiere interne di tamponamento, se richieste. Sono esclusi dalla verniciatura: il sistema di bilanciamento, accessori tecnici (es. serratura) ed interstizi; la superficie di sfregamento tra guide e pannello potranno mostrare segni di usura nel tempo.

INGOMBRI BASCULANTE

PREZZI PORTE GARAGE.

Per avere un preventivo prezzi porte garage, voglia cortesemente compilare il modulo sotto indicato, anche solo con misure approssimative.

Dimensione porta: indicare LARGHEZZA (comprese le guide laterali) x ALTEZZA (compreso sopraluce fisso). Il costo degli accessori verrà indicato separatamente, per poterne valutare la scelta: dopo l’invio riceverete una email di conferma. No spam:  invieremo solo il preventivo, nessuna altra comunicazione commerciale non richiesta. Informativa ai sensi della Legge sulla Privacy GDPR.