RECINZIONI da CANTIERE | Dalla FABBRICA recinzioni.

RECINZIONI da CANTIERE

recinzioni-cantiere

RECINZIONI da CANTIERE: CARATTERISTICHE.

Le recinzioni da cantiere hanno caratteristiche tecniche peculiari ed importanti, in quanto non solo devono impedire l’accesso all’area di lavoro, ma devono anche garantire sicurezza sia agli addetti, che ai passanti, come peraltro prescritto dalla legge. Qui alcune immagini della recinzione in opera.

Per questo motivo, per le applicazioni in area di cantiere richiedono in maniera crescente pannelli di recinzione con superficie cieca, non quindi a rete, per impedire sia la visuale e, al contempo, contenere eventuali schegge, fiamme, sassi o scintille che possano essere scagliati verso l’esterno. Non è più sufficiente delimitare l’area con le classiche recinzioni a rete in fili elettrosaldato e teli oscuranti: garantire sicurezza è possibile e necessario!

La definizione stessa di “recinzioni mobili” ci fa comprendere la seconda caratteristica di questo prodotto: deve essere installabile e smontabile in cantiere con facilità! E’, infatti, necessario che i pannelli possano seguire il naturale sviluppo perimetrale del cantiere.

Ultimo, ma non meno importante, aspetto è la resistenza al carico del vento: le recinzioni mobili con superficie cieca devono essere saldamente ancorate al basamento. Le recinzioni da noi prodotte sono state specificamente testate per la resistenza al carico del vento, a cura del C.S.I. Spa di Bollate. La superficie dei pannelli in acciaio zincato è appositamente “zigrinata” per ridurre il riflesso della luce.

Riassumendo, le caratteristiche garantite dalle nostre recinzioni mobili da cantiere sono:

  • sicurezza perimetrale riguardo sassi, fiamme, scintille ecc.,
  • ordine, decoro e privacy al cantiere,
  • mobilità del prodotto, che può assecondare il movimento perimetrale dell’area di lavoro,
  • resistenza al carico del vento,
  • superficie nervata e zigrinata per ridurre il riflesso.

prezzivideo info

RECINZIONI da CANTIERE: NORMATIVE.

La necessità di dotare il cantiere di adeguate recinzioni perimetrali è legata alla sicurezza sul luogo di lavoro; i principali riferimenti normativi sono:

In particolare, l’art. 109, D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii., prescrive che: ” Il cantiere, in relazione al tipo di lavori effettuati, deve essere dotato di recinzione avente caratteristiche idonee atte ad impedire l’accesso agli estranei alle lavorazioni”.

Qui i link alle nostre pagine sui portali tecnici: Edilportale e Archiproducts.

PREZZI RECINZIONE da CANTIERE.

Per avere una quotazione prezzi recinzione da cantiere cortesemente compilate il form seguente. Suggerimenti: per la tipologia NJ, l’altezza più utilizzata è cm. 120 (che, sommato alla barriera New Jersey h. 100, diventa cm. 220 totali).  La larghezza standard dei pannelli è di cm. 200.

Non effettuiamo attività di noleggio o leasing.

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Trasporto?

Comune

Via

Tipo
Pannelli n°
Alt. cm.


Cancelli carrai provvisori, cm. 500 x 200H ca. a due battenti

Cancelli pedonali provvisori, cm. 100 x 200H ca. a un battente

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito www.officinelocati.com


Tags: fabbrica recinzioni cantiere, prezzi recinzioni da cantiere, recinzioni cantiere, recinzioni da cantiere, recinzioni mobili da cantiere, recinzioni provvisorie da cantiere

Dal 1925 produciamo porte basculanti, serrande avvolgibili, portoni per garage, persiane blindate, inferriate blindate, grigliato e recinzioni a Milano e provincia