TAPPARELLE o GRATE?

confronta-tapparelle-grate

TAPPARELLE o GRATE: CONFRONTA.

Con l’intento di rendere più sicura la nostra abitazione, ci possiamo trovare nel dubbio: installare grate di sicurezza o  sostituire le tapparelle tradizionali con quelle blindate?

Spesso ci si torva di fronte a questo “dilemma”; qui desideriamo darvi alcuni consigli per effettuare la scelta più adatta alle Vostre esigenze.

La tapparella blindata è intrinsecamente più sicura, in quanto scorre all’interno di guide ed è completamente cieca, quindi difficilmente arpionabile ecc.; le nostre tapparelle blindate, inoltre, hanno ritegni laterali in acciaio tornito e robusti catenacci nervati. Il limite è… nel tempo! La tapparelle è molto sicura quando è abbassata e con catenacci inseriti (o blocco motore innestato); non garantisce nessuna sicurezza, ovviamente, quando è sollevata. Sembra banale dirlo, ma oggi i furti in appartamente si verificano anche nelle ore diurne o preserali.

Le grate di sicurezza, pur essendo costruita dalla nostra azienda con i massimi criteri di robustezza, è intrinsecamente più attaccabile della tapparella, essendo sostanzialmente aperta e tassellata a muro. Offre, però, sicurezza H24, sia di giorno che di notte (purché chiusa ovviamente!). La possibilità di realizzare la grata con disegno e colore personalizzato amplia lo spazio di applicazione anche a ville e contesti di pregio.

Da notare che l’installazione dell’una non esclude l’altra… per una sicurezza al 100%!

Prodotti correlati: tapparelle | grate | cancelli estensibili.

prezzivideo info