TAPPARELLE BLINDATE: INFO UTILI.

TAPPARELLE: DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI.

Abito in un condominio, posso installarle o devo prima chiedere all’amministratore? E’ sempre possibile installare le tapparelle blindate e non è necessario il parere dell’amministratore, né dell’Assemblea, perché si tratta di dispositivi volti a garantire sicurezza; è tuttavia consigliabile rispettare i colori di facciata (ad esempio delle altre tapparelle presenti).

Sono interessato, ma quanto mi costano? Per avere un’idea del costo, è sufficiente inviarci il form, indicando quantità e dimensioni approssimative; riceverà un preventivo di massima e, se è di Suo interesse, potrà successivamente contattarci per un sopralluogo gratuito e senza impegno (solo se è richiesta la posa in opera).

Sono in dubbio: meglio tapparelle o inferriate? Le nostre tapparelle blindate sono interamente chiuse e con ricciolo completo, quindi più difficilmente attaccabili delle inferriate; ma le tapparelle sono utili solo quando sono chiuse (la sera o quando siamo fuori casa), mentre le inferriate sono sempre “operative”, anche quando siamo in casa… Qui qualche consiglio più approfondito.

Sono coibentate? La nostra tapparelle blindata è in acciaio monoparete, quindi non coibentata; esistono altre tipologia di tapparella con una capacità di coibentazione (solitamente bassissima), ma il ruolo principale della tapparella non è l’isolamento termico, un ruolo svolto molto più efficacemente dal serramento! Qualunque tapparella tradizionale, infatti, non realizza una barriera all’aria (a differenza del serramento) ed è quindi minima la capacità di coibentazione. Scopo della tapparella deve, invece, è creare ombra o oscurità e proteggere dalle intrusioni.

Sono pesanti? Le nostre tapparelle sono robuste e sicure, ma non pesano più di quelle in alluminio coibentato, solo 7 kg./mq; ciò significa che possono anche essere ad azionamento manuale, soprattutto nel caso di finestre, mentre per le portefinestre è solitamente consigliata la motorizzazione. Non sono necessarie opere di muratura.

La sostituzione della tapparella gode di benefici fiscali? Sì, la sostituzione delle tapparelle, anche non coibentate, in abitazione privata gode della detrazione IRPEF 50% ed IVA agevolata 10% (verificare qui eventuali variazioni delle aliquote).

Posso sostituirle io? La sostituzione della tapparella non è un lavoro di particolare complessità, ma è sempre preferibile che ad eseguirla sia una persona esperta, soprattutto nel caso di applicazione del motore. L’installazione della tapparella blindata è identica a qualunque altra e può essere eseguita dal proprio tapparellista o fabbro di fiducia.

Non sono della Vostra zona, come posso acquistarle? Dalla nostra fabbrica forniamo tapparelle blindate in tutta Italia, a mezzo corriere nazionale; è necessario, però, affidarsi ad un professionista per il rilievo delle misure e l’installazione.

Quanto dura l’installazione? Di norma, una giornata è sufficiente per la sostituzione di tutte le tapparelle di un appartamento di normali dimensioni.

Quanto dura la garanzia? Nelle forniture ad acquirenti “privati” la garanzia è di 2 anni dalla data di fatturazione. Affidarsi ad un produttore storico significa avere una prospettiva di reperibilità ben più lunga della sola garanzia…

Di quali colori le producete? Le nostre tapparelle sono verniciate a forno con polveri epossidiche in tutti i principali colori (RAL).

prezzivideo info

TAPPARELLE: PREZZI.

Per un preventivo di massima relativo alle nostre tapparelle compili cortesemente il form sotto riportato, indicando LARGHEZZA LUCE (escluse le guide) x ALTEZZA LUCE (l’apertura) in cm.

No spam:  riceverà solo il preventivo richiesto, senza nessuna comunicazione successiva non richiesta.

Mittente (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Comune (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

E' una sostituzione di TP esistente?

Con trasporto+posa in opera?

Comune

Via

Tipologia richiesta
Blindate in acciaioAcciaio coibentato

Quantità
Largh. luce cm.
Altezza luce cm.
Azionamento
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x

Privacy: i Vs. dati contenuti in questo modulo non saranno utlizzati per successive campagne pubblicitarie né ceduti a terzi, se non per adempimento di obblighi fiscali o di legge; informazioni complete sul trattamento dei Vs. dati sul ns. sito

www.officinelocati.com