SICUREZZA CASA

Sicurezza casa

SICUREZZA? LA CASA TE NE SARA’ GRATA!

Il numero dei furti in appartamento è in forte e costante crescita, purtroppo, e si conta una effrazione ogni 2 minuti, in Lombardia: un vero incubo. C’è modo di aumentare la sicurezza della propria casa e, quindi, vivere con più tranquillità? Sì: affidandosi alla nostra azienda, che si occupa di chiusure blindate sin dal 1925. Da allora ha maturato notevole esperienza “sul campo” e può, quindi, proporre soluzioni e consigli, certamente validi per le situazioni più comuni, come condomini in aree urbane e villette.

La sicurezza, che sia dell’abitazione o del garage, è incentivata dalla Stato attraverso apposite agevolazioni fiscali dedicate; la nostra azienda, inoltre, per facilitare l’acquisto, ha stipulato accordo di partnership con Finanziaria leader, per offrire finanziamenti ad interessi zero (nei casi ove applicabile e salvo approvazione della finanziaria).

Nella nostra esposizione potrete inoltre visionare e valutare al vero le chiusure di sicurezza da noi proposte (qui gli orari di apertura).

Link rapidi: chi siamo | chiusurestoriaarchivio storico.

La prima regola, per la sicurezza della Vostra casa, è… tenerli fuori! Sembra banale a dirsi, ma non tutti i dispositivi di sicurezza lo fanno: l’impianto di allarme, ad esempio, rileva l’entrata del “topo d’appartamento”, ma non la impedisce…

La quasi totalità dei furti in appartamento, infatti, avviene in tempi molto rapidi e la scelta dell’obiettivo è casuale; o meglio, è indirizzata sugli obiettivi più facili, ovvero non protetti; i ladri, che agiscono ormai anche di giorno, si introducono da finestre (che forzano con facilità) o dalla porta d’ingresso (punto di accesso nell’80% dei casi), arraffano ogni cosa di valore e si dileguano in pochi minuti.

Questa tipologia di furti “blitz”, in forte crescita, è differente da quella cui eravamo abituati fino a qualche anno fa, ossia quelli che avvenivano durante l’estate o i week end, ed i ladri avevano tutto il tempo di rovistare l’appartamento indisturbati, mentre il proprietario era assente. Oggi i furti avvengono anche di giorno e, purtroppo, spesso quando qualcuno è in casa.

Per questi motivi, le protezioni meccaniche passive (grate, porte blindate ecc.) stanno avendo un’importanza crescente nella sicurezza delle abitazioni, tanto da essere oggetto di specifiche detrazioni fiscali; ovviamente, anche le protezioni “attive”, come gli impianti di allarme, hanno grande validità: la seconda regola della sicurezza è, infatti: “rendergli il furto il più difficile possibile”; dunque, più dispositivi di sicurezza sono sempre consigliabili.

Il pacchetto di prodotti realizzati internamente da Officine Locati, nel pacchetto denominato “Sicurezza Casa” comprende:

Porte blindate: sempre aggiornate nella tecnica, nella qualità e nell’affidabilità delle serrature, sono uno strumento di sicurezza davvero indispensabile.

Grate blindate: ormai indispensabili per finestre e porte finestre, sia in condominio che villa; sono ampiamente personalizzabili e rifinite in numerosi colori RAL.

Tapparelle blindate: non in alluminio, rinforzate o simili: vera sicurezza dell’acciaio. Sostituiscono quelle tradizionali senza necessità di opere murarie.

Cancelli estensibili: facili da installare, anche con il “fai da te”, si adattano ad ogni contesto; prodotti interamente nei nostri reparti, li spediamo in tutta Italia ed all’estero.

Persiane corazzate: applicate soprattutto nelle ville, rappresentano un gioiello di robustezza e tecnologia; sono fornite in numerose varianti: ad anta, scorrevoli, ad incasso, ribaltabili ecc. Anche con grata interna abbinata.

Serramenti ed infissi blindati: insieme ai serramenti in alluminio e PVC, Officine Locati propone una scelta tecnica ed estetica completa per ogni soluzione abitativa.