SOSTITUZIONE

PORTE GARAGE

sostituzione

PORTE GARAGE: SOSTITUZIONE.

La sostituzione della porta garage è un intervento che si rende necessario, in genere, per usura della porta, per tentativo di furto o per miglioramento delle prestazioni, ad esempio per allargare il passaggio utile. Avendo un’ampia esperienza in materia, possiamo dare queste informazioni generali:

  • la sostituzione della porta garage e la scelta del fornitore non sono di competenza condominiale, né dell’Amministratore, a meno che l’Assemblea abbia già deliberato una sostituzione o ristrutturazione complessiva; ogni condomino può procedere come preferisce, ovviamente cercando di rispettare l’estetica, riguardo ad esempio il colore RAL. La nuova porta non sarà uguale a quella preesistente, a meno che non ci si fornisca dal produttore originario, ma ciò non è comunque di competenza condominiale.
  • La sostituzione richiede, almeno per le porte di nostra produzione, poche ore e non implica opere murarie (qui un video della sostituzione di una basculante). Solo per queste ultime, se necessarie alla sostituzione, è indispensabile l’approvazione del Condominio.
  • Tutte le porte garage devono assolvere le norme per l’aerazione per i condomini, anche le porte “datate”; la sostituzione con nostra nuova porta garage assolve a questo obbligo.
  • Di norma e salvo variazioni, la sostituzione della porta garage da parte di Cliente “privato” gode di agevolazioni e detrazioni fiscali: qui maggiori informazioni. Non sono applicabili, invece, alle riparazioni.
  • Quale fornitore scegliere? La scelta del fornitore per la sostituzione della porta garage non deve essere effettuata solo in base al prezzo (nota bene: il preventivo deve sempre essere chiaro e completo!), ma anche all’affidabilità nel tempo di chi esegue i lavori e del produttore della porta; questo perché le porte garage sono destinate a durare parecchi anni ed avranno, evidentemente, bisogno di manutenzione o pezzi di ricambio, presto o tardi.
  • Quale prodotto scegliere? Difficilissimo comprendere le differenze tecniche e di affidabilità da parte di un acquirente occasionale (privato); consigliabile tenere in considerazione la reputazione ed affidabilità del costruttore… Nota Bene: molti, o quasi tutti, si definiscono produttori, ma lo sono veramente?

Presso il nostro stabilimento sono visionabili le porte garage prodotte. La nostra azienda fornisce e sostituisce porte garage, con relativa manutenzione; non effettuiamo riparazioni su porte garage non di nostra produzione, non avendone tra l’altro i pezzi di ricambio; possiamo solitamente indicare un fabbro/elettricista di zona, se nelle nostre aree di operatività.

PORTE GARAGE: MODELLI.

La nostra produzione di porte garage è completa e comprende:

  1. Porte garage basculanti: le più diffuse nei condomini. La nostra basculante “salvaspecchietto” elimina i contrappesi laterali e consente di sfruttare al massimo la luce di passaggio.
  2. Serrande avvolgibili: la chiusura storica prodotta da Officine Locati, è molto sicura e facilmente automatizzabile; si realizzano anche colonne laterali autoportanti e cartella superiore.
  3. Porte garage scorrevoli lateralmente: la soluzione più efficace quando ci siano vincoli in altezza (garage bassi). Le nostre scorrevoli sono appese in alto su cuscinetti in acciaio, per una manovra leggera.
  4. Porte garage sezionali modello “il Residenziale”: una innovazione Made in Locati, che consente di avere un elegante portone, anche effetto legno, senza ingombranti guide a soffitto.

PORTE GARAGE: DOVE.

Dalla nostra fabbrica forniamo quotidianamente, anche per singola sotituzione:

  • porte garage a Milano, Provincia di Milano ed hinterland (Sesto San Giovanni, Cinisello, Rozzano, San Giuliano Milanese ecc.) ,
  • porte garage a Como, Lecco, Bergamo e Varese,
  • le porte basculanti non sono gestiti da corrieri nazionali, ma per la Lombardia ed alcune zone limitrofe possiamo gestire la consegna diretta.

I nostri uffici sono a Vostra disposizione per maggiori o più dettagliate informazioni; lo show room è aperto in questi orari.