Faq su Cancelli estensibili a Milano | OFFICINE LOCATI

CANCELLI ESTENSIBILI: RISPOSTE.

cancelli-estensibili-Milano

Abito in un condominio, posso installare i cancelli estensibili o devo prima chiedere all’amministratore? E’ sempre possibile installare i cancelli estensibili e non è necessario il parere dell’amministratore, che non può impedirne l’applicazione, perché si tratta di dispositivi volti a garantire sicurezza; è tuttavia consigliabile rispettare i colori di facciata (ad esempio dei serramenti o tapparelle).

E’ “sicuro”? E’ leggero / robusto? E’ “blindato” ? Il nostro cancello estensibile è costruito per essere robusto e sicuro, oltre che durare negli anni; ma a risposta è, come per qualunque altra chiusura di sicurezza: dipende! Dipende dallo scopo per cui si applica, dalla spesa che si vuole sostenere, dagli ingombri che si possono accettare ecc. L’estensibile è anzitutto un ottimo deterrente: il ladro “comune”, che magari si arrampica di balcone in balcone con un cacciavite di grosse dimensioni, evita di attaccarlo, per indirizzarsi su più agevoli obiettivi. Se anche tenta di forzarlo, il lavoro non è affatto agevole, ma richiede esperienza, attrezzatura, tempo e … rumore; per questo il cancello estensibile è prezioso soprattutto quando si è in casa, anche di giorno. Nella versione da noi prodotta sono applicate tutte le specifiche di sicurezza utili e necessarie, senza inutili (ma diffusi) “specchietti per le allodole”, proposti in ambito commerciale, che hanno sempre un costo, ma raramente utilità.

prezzivideo info

Sono interessato, ma quanto mi costano i vostri estensibili? Per avere un prezzo di massima cancelli estensibili a Milano, Monza e le città da noi raggiunt, è necessario inviarci il form, indicando le misure di massima; riceverà un preventivo di massima e, se è di Suo interesse, potrà successivamente contattarci per un sopralluogo gratuito e senza impegno (solo se è richiesta la posa in opera).

Si può avere realizzato a disegno / apribile ad anta, come le inferriate? Il cancello è estensibile, cioè si impacchetta lateralmente, occupando dunque il minimo possibile nel rispetto delle norme assicurative, che determinano spazi minimi e massimi di distanza tra i vari punti. Non è dunque una inferriata, per la quale potete visionare la pagina inferriata.

Qual è la differenza tra cancello estensibile “standard” e “rinforzato”? Nella versione standard il pantografo è realizzato con piattine (gli elementi obliqui) in acciaio pieno (non tubetto schiacciato, come molti altri) di spessore mm. 2; nella versione “rinforzata” lo spessore è di mm. 3. Perché non più di mm. 3? Perché non servirebbe ad aumentare la sicurezza.

Ho visto in commercio dei modelli più “robusti”, li fate? Officine Locati produce internamente i suoi prodotti, quindi potenzialmente può modificarli a piacere. In realtà i cancelli estensibili che produciamo sono il frutto di nove decenni di esperienza nel settore e, grazie a questa, riteniamo che abbiano tutte le caratteristiche utili a fornire adeguata sicurezza; in commercio si vedono molti prodotti “blindati” e “muscolosi”, ma aumentare spessore, peso o forma delle serrature fa aumentare il costo, ma non necessariamente l’efficacia.

I Vostri cancelli estensibili sono facili da montare? E’ piuttosto semplice da installare e richiede l’utilizzo di utensili elettrici di uso comune: trapano ed avvitatore; chiunque abbia padronanza di questi strumenti, può facilmente installarlo, seguendo le nostre istruzioni, sempre accluse.

Non sono della vostra zona, posso acquistarli comunque? Officine Locati, oltre a fornire Milano, Monza e la Brianza, spedisce in tutta Italia a mezzo corriere in tempi rapidi.

E’ applicabile il “diritto di recesso”? I cancelli estensibili sono sempre realizzati su misura e con le caratteristiche richieste, di volta in volta, dal Cliente (ad esempio impacchettamento e verniciatura). Per questo motivo non è applicabile il “diritto di recesso”.


Dal 1925 produciamo porte basculanti, serrande avvolgibili, portoni per garage, persiane blindate, inferriate blindate, grigliato e recinzioni a Milano e provincia