AGEVOLAZIONI FISCALI: detrazione IRPEF 50% e IVA 10% agevolata

DETRAZIONE IRPEF

DETRAZIONI

AGEVOLAZIONI: IRPEF 50% E IVA 10%.

La Legge di Stabilità ha confermato la detrazione IRPEF 50% fino al 31.12.2017!

Per le chiusure di sicurezza, acquistate da “privati” per la propria abitazione e/o garage, è possibile usufruire di questa importante e semplice agevolazione; i nostri preventivi contengono chiare e complete istruzioni per avvalersene, senza passaggi burocratici: è molto semplice (vedi sotto)!

Nota Bene: detrazione IRPEF ed IVA agevolata sono indipendenti tra loro. Applicazione: le agevolazioni fiscali sono applicabili a questi prodotti:

Scarica qui la guida dell’Agenzia delle Entrate, aggiornata Fabbraio 2017. Qui l’articolo di Edilportale, sito n. 1 per l’edilizia e ristrutturazioni.

DETRAZIONE IRPEF 50%.

E’ applicabile il Recupero Fiscale del 50% in dieci anni alle forniture ad acquirente privato con installazione presso la propria abitazione per “prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi“.

COME FARE: l’acconto ed il saldo devono essere effettuati SOLO a mezzo Bonifico Bancario appositamente predisposto per la Detraibilità IRPEF 50%, indicando il numero della nostra Fattura (vi arriverà dopo la nostra ricezione della conferma d’ordine); le banche dispongono degli appositi moduli, che contengono tutti i dati da indicare, come C.F. acquirente e venditore e il numero di Fattura. Bonifici ordinari o incompleti non consentono l’applicazione dell’agevolazione. Le fatture dovranno essere indicate ed allegate nella successiva dichiarazione dei redditi.

Nota Bene:

  • Le agevolazioni sono concesse dall’Amministrazione Fiscale, su richiesta dell’Acquirente, il quale deve verificare e dichiarare sotto la propria responsabilità di averne i presupposti.
  • Per usufruire delle agevolazione è indispensabile seguire la procedura indicata sin dal momento della conferma dell’ordine; non è possibile applicarle in un secondo momento.
  • L’Amministrazione Fiscale può modificare queste agevolazioni e Officine Locati Monza srl applicherà quelle in vigore al momento dell’ordine.

Ambito di applicazione.

Le agevolazioni fiscali sopra menzionate si applicano alle chiusure di sicurezza quali: serrande avvolgibili, saracinesche per box, porte basculanti per garage, porte scorrevoli per garage, cancelli estensibili, inferriate e grate di sicurezza, persiane corazzate (in parte, vedi sopra), tapparelle blindate.

DETRAZIONE IRPEF 50%: chi, come, quanto e fino a quando? Qui il link rapido.

APPLICAZIONE IVA 10%.

Si applica l’IVA 10% all’acquirente “privato” per l’installazione di chiusure di sicurezza nella propria abitazione/garage; è necessario che l’abitazione/garage sia ad esclusiva destinazione residenziale; il garage deve assere adiacente all’abitazione. Rif.: art. 7 – comma 1 lettera b della legge 23 dicembre 1999 n. 488 e successive modifiche ed integrazioni. Solo per la fornitura in opera di persiane e porte blindate l’IVA è al 10% solo su una parte della fornitura (contattateci per chiarimenti).

COME FARE: è sufficiente compilare ed inviarci insieme alla conferma d’ordine la Richiesta applicazione IVA agevolata; un fac-simile sarà allegato al nostro preventivo.


Tags: agevolazioni fiscali inferriate, agevolazioni fiscali porte, agevolazioni fiscali serramenti, agevolazioni fiscali sicurezza, agevolazioni inferriate, detrazione IRPEF 2017, detrazione irpef inferriate, detrazione irpef porta, inferriate agevolazioni, IRPEF 50%, IVA agevolata, porte blindate agevolazioni, recupero IRPEF 50%, rinnovo detrazione IRPEF

Dal 1925 produciamo porte basculanti, serrande avvolgibili, portoni per garage, persiane blindate, inferriate blindate, grigliato e recinzioni a Milano e provincia